UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Leggo che ci sono problemi con l'oc della ram, che bisogna fare upgrade al bios ecc. Ma per un utente che ha bisogno di abbastanza potenza in multitread(GNS3 e virtualizzazione) e vuole lasciare tutto stock lo consigliereste il 1700? È stabile e affidabile quanto un i7 7700(non k)? Sono uscite schede madri Low budget?
i problemi ci sono se vuoi portare le ram oltre 3000, fino a lì riesci tranquillo

Della ab350 gaming 3 che ne pensi?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
è una mobo abbastanza solida, ma tutto dipende da quello che cerchi, se ci devi mettere su un 1700 e farlo lavorare con il dissi stock a 3.5/3.7 ghz o con dei 1700x/1800x a frequenze stock problemi non ce ne dovrebbero essere.
Non è di certo una mobo per fare oc da record sia con la cpu che con le ram, ma al momento è consigliabile optare per una mobo gigabyte finchè asus e asrock non sforneranno nuovi bios più stabili.

Cinebench ST:
6vwD0zY.jpg

Ho anche abbassato i timings della ram

è una mobo abbastanza solida, ma tutto dipende da quello che cerchi, se ci devi mettere su un 1700 e farlo lavorare con il dissi stock a 3.5/3.7 ghz o con dei 1700x/1800x a frequenze stock problemi non ce ne dovrebbero essere.
Non è di certo una mobo per fare oc da record sia con la cpu che con le ram, ma al momento è consigliabile optare per una mobo gigabyte finchè asus e asrock non sforneranno nuovi bios più stabili.
Perfetto! Infatti andrò di 1700

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

E come prestazioni?? Portandoli entrambi al massimo il 1700 supera il 1700x(non intendo la velocità in ghz)?
Sono lo stesso processore...l'x ha in più l'XFR...come prestazioni saranno li..forse con quello senza x ci vuole meno v core ma è tutto da vedere visto che bios decenti ancora latitano

Quindi tutte le magagne sono dovute all'overclock? Uno che tiene il 1700 a frequenze stock non dovrebbe avere ripercussioni (in termini di prestazioni, temp ecc) nel prendere una scheda madre con bios ancora acerbo rispetto ad un bios rivisto e corretto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro