UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
credo di si, infatti ad esempio ASRock mi ha confermato che ci vorrà ancora una settimana/10 giorni prima che invierà le schede per le review (e di conseguenza penso anche negli shop per la vendita)
Ah ottimo non manca molto dai, beh relativamente, contando che la data di uscita era il 2 marzo :D
Dalla Asus hai saputo qualcosa? Io sto tenendo d'occhio i vari store online intanto..

Non le trovo da nessuna parte, solo su Amazon con tempi di spedizione da 1 a 2 mesi O.o
Se conosci qualche sito sicuro dove è disponibile sono tutto orecchie :)

se mi capita di vederla da qualche parte te lo dico
se vuoi quella la ordinerei cmq da amazon, anche se scrive 1-2 mesi è probabile che la spediranno molto molto prima, e cmq i soldi non se li prende finchè non ha spedito, se poi nel frattempo la trovi altrove annulli l'ordine ;)

se mi capita di vederla da qualche parte te lo dico
se vuoi quella la ordinerei cmq da amazon, anche se scrive 1-2 mesi è probabile che la spediranno molto molto prima, e cmq i soldi non se li prende finchè non ha spedito, se poi nel frattempo la trovi altrove annulli l'ordine ;)
Caspita hai ragione.. Non ci avevo pensato!
Nel frattempo tengo d'occhio eprice, la vende a 289 contro i 330 di Amazon, se su eprice non torna disponibile in tempo lascio che me lo spedisca Amazon, al contrario, annullo l'ordine in Amazon e compro su eprice.. È un po' una lotteria xD

No a me è sembrato che siano cosi simili perchè qua a fare da bottleneck sia la gpu. Ha fatto un altro video in cui mette la risoluzione 720p in questo modo la gpu viene usata per il 30-40% e si spremono le cpu. Vince a mani basse l'intel

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

li ha testati a 1080p dove la gpu non fa collo.

No a me è sembrato che siano cosi simili perchè qua a fare da bottleneck sia la gpu. Ha fatto un altro video in cui mette la risoluzione 720p in questo modo la gpu viene usata per il 30-40% e si spremono le cpu. Vince a mani basse l'intel

I test nel video sono fatti giocando a 1080p. Già 1080p mi sembrano pochini oggi, considerando la configurazione media in cui un 7700k viene inserito... Testare a 720p mi sembra ridicolo! Penso sia molto più probabile per un "gamer" sfruttare gli 8 core con qualche applicazione MT piuttosto che godere degli "incredibili" vantaggi a 720p...

I test nel video sono fatti giocando a 1080p. Già 1080p mi sembrano pochini oggi, considerando la configurazione media in cui un 7700k viene inserito... Testare a 720p mi sembra ridicolo! Penso sia molto più probabile per un "gamer" sfruttare gli 8 core con qualche applicazione MT piuttosto che godere degli "incredibili" vantaggi a 720p...

Ammazza siete un po' aggressivi, appena uno dice qualcosa che non sia una lode ai Ryzen sembra che dica sciocchezze..
Attenzione, non ho detto che mettere 720p sia una situazione realistica, non ho detto che sia la soluzione migliore, non ho detto che è MIGLIORE il processore che ti fornisce piu fps a quella risoluzione. Sostengo che però dà l'idea di quale dei due si comporta meglio in gaming, fine. Il fatto che salendo di risoluzione le differenze si appiattiscano non è un merito del processore.
Il fatto che a 720p vada meglio il 7700k è sintomo che sia superiore in gaming (per ora) ?
Sì.
È utile?
No, perché è più che raro che uno giochi a 720p con un processore da 350€.
Giustifica a scegliere il 7700k piuttosto che il 1700?
NO. Infatti io stesso ho intenzione di comprarlo.

Però non dico sciocchezze quando dico che se vuoi fare un bench tecnico per l'aspetto gaming DEVI mettere risoluzioni che facciano stressare la cpu e non la gpu.
Se invece vuoi fare un test sull'utilizzo reale va benissimo mettere bench a 1080 , 2k e 4k per cui si può tranquillamente dire che le differenze sono insignificanti ma a quel punto stai testando la gpu, non la cpu.

Nooo! Non ci credo, vi racconto una storia: :asd:
C'era un sito, AK informatica, in cui praticamente avevo visto la crosshair disponibile in questi giorni, però non conoscendo il sito non mi sono fidato e non l'ho acquistata..
Ora ho appena scoperto che il sito ha una sede a neanche 10 km da me,e quindi sarei anche potuto andare ad acquistarla in negozio, allora io, contentissimo della strabiliante ed inaspettata notizia, sono corso sul sito a controllare la disponibilità.......
NON È PIÙ DISPONIBILE.
:suicidio:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro