UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Scusate ma è vero che i modelli r5 dovrebbero uscire entro giugno? No perche se è così mi sa proprio che li mando a ******* gli amd...

Siamo in due.
Ad aprile, avevo preventivato di fare il pc nuovo, ma se devo aspettare fino a Giugno per le Ryzen di fascia media. Piuttosto Intel I5 6500 tutta la vita, e mando a fangala ryzen.

[...] se fosse tutto confermato [...] qualsiasi cpu intel dal 7700k in su non avrebbe piu' senso di esistere, a meno di una pesante revisione dei listini o necessita' estreme di prestazioni in single thread
Non c'è altro da aggiungere. Hai detto tutto. Spero che Intel e AMD leggano il nostro forum (dico davvero).

Tutto molto bello ma p0rK0 Buddha: dove sono le frequenze!!

No ma sicuramente essendo una piattaforma nuova Ryzen, avremo problemi su problemi fino ad agosto, un po come accadde quando fu lanciata la X99 di intel
Perciò sono contento che non abbiate ancora parlato delle MOBO con chipset B350, perché vuol dire che ancora non sono state messe in commercio. :)

Questo ragazzo ogni tanto ne spara una buona.... bravo!!!
Andateci piano con Ry..., attendete...

Non lo appoggiare che altrimenti aspetterò altri due anni...

finita l attesa avro maglioni per tutti a forza di lavorare a maglia cazzzzzzzzzzzz:muro:
Ahahahahah XD

Se murano entrambi sui 4ghz..vorrei capire il senso di prendere il 1700x :boh:..quando prendendo il 1700 si avrebbe pure un dissi..che comunque male non fa e i 100€ risparmiati si investono in una modo migliore...comunque si...aspettiamo :) tanta roba un 8/16 a 4ghz comunque

Yes
L'incompetenza di chi testa :asd:

A parte gli scherzi, se ti riferisci alle ultime due immagini postate, considera che il 1700x è overcloccato a 4GHz sugli 8 core, mentre il 1800x stock boosta a 4GHz sul core singolo ma a 3.6GHz sugli 8 core: è normale che in MT vada meno del 1700x overcloccato (in ST a pari frequenza vanno uguale).
Come fate...
In quella immagine sono stock non @4Ghz, di regola alla solita frequenza vanno tutti e 3 uguale
...a determinare...
Non sono entrambi @4ghz.
Quei risultati sono a frequenze non oc
...le frequenze?

Di sicuro ci sono casi in cui a prescindere dalle latenze, più frequenza c'è e meglio è. Il caso estremo è giocare con una apu.
Considerato che le prossime APU saranno basate su ZEN, apro questa parentesi:
Le APU vanno meglio se si installano RAM con latenza bassa. Esempio: Le Corsair Dominator Platinum DDR4 2400MHz CL10 sulle APU incrementano sensibilmente le prestazioni rispetto alle Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHz CL14.
se non sei sotto apu,da 2133 a 3200 al massimo vedi 3 fps in +
Come sopra.
Io invece mi domando perché devo mandare in pensione il mio PC ....Lo uso prettamente per game e qualcosa a livello ufficio .....Ieri ho giocato ad assetto Corsa ,bf1 bf4 Doom ed ho testato primal ,tutto fila liscio a settaggi alto/ultra o alto ,adesso cari ragazzi , spiegate a sta maledetta scimmia a che ca22o gli serve andare a spendere 600€ ,per giocare 7/8 ore a settimana ,quando gli va di culo ....Per di più ho un monitor 60hz ,lol

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Hai vinto tutto! Date una medaglia a quest'uomo e chiudiamo il thread!

Considerato che le prossime APU saranno basate su ZEN, apro questa parentesi:
Le APU vanno meglio se si installano RAM con latenza bassa. Esempio: Le Corsair Dominator Platinum DDR4 2400MHz CL10 sulle APU incrementano sensibilmente le prestazioni rispetto alle Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHz CL14.

Come sopra.

Hai vinto tutto! Date una medaglia a quest'uomo e chiudiamo il thread!

Quoto :sisi:
Il fatto è che ''non siamo'' esseri pensanti....

Qualche settimana no, anzi c'è tutto il tempo perchè escano delle nuove motherbord e che stabilizzino i bios.... comunque nell'articolo che ho letto io parlavano esplicitamente di giugno (se lo trovo lo posto)....

edit:http://www.gamesvillage.it/tech/news/4380055/ryzen-r5-in-arrivo-giugno/
Lo spero tanto.
Beh..anche per i 1800/1700 dicevano "entro il Q1" e son usciti prima della fine del quadrimestre.
AMD non è scema,sa che deve capitalizzare questo momento di interesse,stai tranquillo che non aspetteranno che si raffreddino gli animi.
Per me Aprile(ovviamente non so quando) è il mese in cui usciranno....Maggio è troppo tardi.
Lo spero fortemente
Siamo in due.
Ad aprile, avevo preventivato di fare il pc nuovo, ma se devo aspettare fino a Giugno per le Ryzen di fascia media. Piuttosto Intel I5 6500 tutta la vita, e mando a fangala ryzen.
Leggi cos'ha scritto NightRider. Aspetta metà aprile, aiutiamo il mercato a raggiungere l'equilibrio! Dico davvero.

Io invece mi domando perché devo mandare in pensione il mio PC ....Lo uso prettamente per game e qualcosa a livello ufficio .....Ieri ho giocato ad assetto Corsa ,bf1 bf4 Doom ed ho testato primal ,tutto fila liscio a settaggi alto/ultra o alto ,adesso cari ragazzi , spiegate a sta maledetta scimmia a che ca22o gli serve andare a spendere 600€ ,per giocare 7/8 ore a settimana ,quando gli va di culo ....Per di più ho un monitor 60hz ,lol

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
appunto, hai un monitor 1080p 60hz e certo che non ti serve cambiare niente ora... invece quando la scheda grafica non ce la farà più con il monitor che hai (hai mica provato la open beta di wildlads?:asd::asd::asd:) allora cambierai tutto.. perchè tra 1 anno o 2 non avrà proprio senso mettere una scheda video che ci sarà su quella cpu. certo, va solo in base alle esigenze.

http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700x-1700-official-gaming-benchmarks-leak/

Questo è ciò che mi interessa...tanto io ci gioco alla fine...e non è che sia proprio rosea rosea la questione...
Domani e dopodomani si saprà tutta la verità...
se hai solo bisogno di giocare o vai subito di intel, o aspetti un pò r5 e poi ti butti su quello o sulla controparte intel (sicuramente scontata).
Mi sembra da folli prendere un 8c/16t ed utilizzarlo solo per gioco, è ovvio che chi prende questi processori non lo fa solo per "gioco"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro