UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
In teoria niente, per ora non credo che siano molto estese nemmeno in altri ambiti, ma chissà.

Alt, forse mi sono spiegato male: di sicuro saranno supportate, ma non avendo unità da 256 bit verranno eseguite come 2x 128, e quindi non avrebbero le stesse performance che con un intel.

Scusate se mi spiego male, ma su questi particolari non sono molto ferrato.
Grazie anche per la precisazione! ;)

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Arrivato:

20170222_114400.jpg

20170222_114337.jpg

Anche a me succede spesso di non vedere le immagini ma come mai???
Si è il supporto per socket AM4 NOCTUA...
Anzi mi capita molto spesso direi...

Nel mio caso suppongo sia perché sono in ufficio e c'è il firewall aziendale :asd:
Nel tuo caso non lo so, probabilmente hai un pc farlocco :P

Premesso che non mi sono ancora documentato su questo fantomatico XFR, tuttavia se ho ben capito, da come lo descrivi, mi sembra abbia un meccanismo di funzionamento molto simile al Turbo Boost 3.0 che usa Nvidia su Pascal... o sbaglio? :boh:
Probabilmente si.
In realtà non sarebbe nemmeno XFR ad aumentare la frequenza, ma dovrebbe occuparsi semplicemente di determinare se è possibile aumentarla e di attivare precision boost che a sua volta si occupa di aumentare le frequenze a step di 25mhz
Qui c'è una lista delle funzioni che avranno le cpu ryzen.
Non so se questo succede anche sulle schede grafiche nvidia, ma grazie proprio all'aumento a step di 25mhz potrebbe essere una soluzione più precisa e con meno problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro