UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Secondo me faranno uscire le RAM poco dopo Ryzen e scenderanno di nuovo di prezzo... o al massimo quando usciranno le Raven Ridge...

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Come ti hanno già risposto, non è che la produzione di memorie si sia fermata, o sia rallentata; piuttosto pare che sia cresciuta enormemente la richiesta di memorie per il mercato mobile, da lì l'aumento di prezzi per ram e ssd.

Invece per me ha molta importanza la igpu..tendo a vendere un pò prima le gpu e le cambio frequentemente ogni 5-6 mesi, vnel mentre sto 2-3 settimane senza anche un mese è capitato, la hd4600 mi ha salvato parecchie volte e mi ha permesso di fare tutto il resto tranne giocare ecc.., con cpu senza igpu dovrei cercarmi una gpu usata tipo gtx 750 e spendere sempre quei 50-60 euro per nulla, quindi è una spesa che deco mettere in conto..
Al prezzo della cpu ryzen devo sommare il prezzo di un ipotetica scheda che funga da mulo.

Lo stesso vale per gli extreme intel nom avendo igpu.

È abbastanza soggettivo come vedete

Solo schede vecchie molto vecchie.. tipo 3dfx, tnt riva, geforce 2 e altre agp..

Ho la 8800gtx pure, ma quella non si tocca, manco per scherzo

Io vendo sempre tutto, quello che non vendo lo regalo, anche perchè prima quando vivevo con i miei mi costringevano o vendi o butti, mia madre non voleva vedere aborti del genere

Io ho risolto, ho questa fognatura:

https://www.asus.com/Graphics-Cards/EAH4350_SILENTDI512MD2LP/

100354_2254_draft_large.jpg
[/IMG]
100354_2254_draft_large.jpg

Ed anche una ROG en8600gt silent... https://www.asus.com/Graphics-Cards/EN8600GT_SILENTHTDP512M/

Minchia dei fossili assoluti. abominevoli..ma dovrebbero andare...per entrare in bios e in desktop
Schede Video di fascia bassissima si trovano nuove anche a 25€-30€, sia lato AMD sia nVidia (entrambi i produttori vendono ancora ufficialmente GPU di tre/quattro generazioni fa). Vedere per credere. Chi non ha momentaneamente il budget può comunque comprare una di quelle schede e conservarla, e comprare successivamente una buona GPU. :) Sbaglio?

Come ti hanno già risposto, non è che la produzione di memorie si sia fermata, o sia rallentata; piuttosto pare che sia cresciuta enormemente la richiesta di memorie per il mercato mobile, da lì l'aumento di prezzi per ram e ssd.
Ti ringrazio. Mi ha risposto NightRider in maniera eccellente. È una di quelle persone che mi fa partecipare con più piacere a queste discussioni.

P.S. a questo punto mi rassegnerò ad un abbassamento di prezzi di non oltre i dieci euro per coppia (ora 75-80€ per 2×8GB DDR4 2400MHz CL14→poi 65-70€)

Ultima modifica:
Perché infatti tutti gli utenti, tutti i giorni, fanno rendering video, oggetti 3D o simulazioni... :look:

Cerchiamo di avere una visione di statistica e non della minoranza magari ;)

In un mondo ideale in cui quei 6 core vengono sfruttati appieno nel 90% dei casi sarei d'accordo.
Ma già oggi si fa fatica a sfruttare per bene un i7... pensa tu uno di quei cosi :look: -cit.

Tu non hai parlato di statistica, non hai parlato di utenza media, ma hai solo detto che in un mondo ideale i 6 core sarebbero sfruttati appieno, e che si fatica a sfruttare un i7 per ora, ma questo non è affatto vero, altrimenti la serie extreme di intel non avrebbe senso di esistere e ci sono molti che richiedono per lavoro configurazioni con tutta quella potenza nella sezione adatta qui sul forum. E non hai parlato manco di giochi quindi il tuo commento è leggermente campato in aria, il tuo commento sarebbe stato giusto, anzi, giustissimo, se avresti specificato, ma tu non lo hai fatto. Un esacore a 4.5GHz è tanta roba, Sen ha scritto benissimo

Spetta che vedono quanti giochi iniziano a scalare su più di 4 core e 8th entro questa estate.
Ci sono game che già ora ti danno oltre il 10% in più di frame ..... hehehhehe

In un mondo ideale in cui quei 6 core vengono sfruttati appieno nel 90% dei casi sarei d'accordo.
Ma già oggi si fa fatica a sfruttare per bene un i7... pensa tu uno di quei cosi :look: -cit.

Tu non hai parlato di statistica, non hai parlato di utenza media, ma hai solo detto che in un mondo ideale i 6 core sarebbero sfruttati appieno, e che si fatica a sfruttare un i7 per ora, ma questo non è affatto vero, altrimenti la serie extreme di intel non avrebbe senso di esistere e ci sono molti che richiedono per lavoro configurazioni con tutta quella potenza nella sezione adatta qui sul forum. E non hai parlato manco di giochi quindi il tuo commento è leggermente campato in aria, il tuo commento sarebbe stato giusto, anzi, giustissimo, se avresti specificato, ma tu non lo hai fatto. Un esacore a 4.5GHz è tanta roba, Sen ha scritto benissimo
Si riferiva al gaming e non l'ha specificato. Perdonalo.

Se vuoi fare una lettura selettiva di quello che scrivo fai pure, io di contro ti sottolineo ed evidenzio cosa ho effettivamente scritto (ed hai bellamente deciso di ignorare).
Poi se fare rendering, simulazione e compagnia bella, nella tua realtà equivale all'ordinario... beh, che ti posso dire? Evidentemente viviamo in due realtà distinte ;)

Spetta che vedono quanti giochi iniziano a scalare su più di 4 core e 8th entro questa estate.
Ci sono game che già ora ti danno oltre il 10% in più di frame ..... hehehhehe
Quindi io, prospettando di cambiare CPU tra quattro anni, per sfruttare i futuri giochi avrei bisogno almeno di un 4c/8t, giusto?

Quindi io, prospettando di cambiare CPU tra quattro anni, per sfruttare i futuri giochi avrei bisogno almeno di un 4c/8t, giusto?

Sbagliato.
Tra 4 anni stai stretto con un esa....anzi....fai anno prossimo...ImhO ovviamente...
Il fatto è che i limiti di clock sono stati raggiunti, sempre imho, quindi i programmatori si stanno spostando sul fattore scalabilità su più core...in game parlando.

Ultima modifica:
Nono, ma che gaming. Mica solo quello.
I casi in cui vengono sfruttati più di 4 core nell'uso quotidiano (sottolineo QUOTIDIANO) non sono chissà quanti, ripeto, almeno NELLA MIA ESPERIENZA ;)

Si ma anche in game stiamo andando verso la direzione del MT....fate una ricerca....si trovano i grafici.
Tenendo aperti contemporaneamente
1) LibreOffice Writer;
2) Browser con scheda Facebook, scheda YouTube in muto (solo video) e scheda con Outlook/Gmail/vari mail provider;
3) Lettore multimediale con molti brani .flac .ogg ed .mp3 in riproduzione.
Si occupano già molte risorse, probabilmente QUASI saturando un 4c/4t, IMHO.
(Aggiungete pure una scansione antivirus)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro