UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
A me la gpu integrata fa comodo per mille motivi....
Ora ad esempio, ho il pc intel completo, e ok, per ryzen volevo fare la piattaforma ed aspettare poi Vega, nel mentre giocavo per capire bene il tutto.
Invece mi tocca prendere una vga per forza...
E cmq fa sempre comodo, anche che so se vuoi vendere vga per cambiare puoi sempre usare il pc nella fase di transizione....
Una mezza rognetta insomma...

Intel, AMD, nVidia e gli altri meno conosciuti dovrebbe accordarsi per un nuovo standard di iGPU per la MOBO senza limiti sui brevetti, qualcosa che garantisca di usufruire del minimo: UEFI del BIOS e funzioni basilari ed essenziali dell'OS.

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma guarda che quelle cose li le hai anche senza un'integrata..basta anche una vecchia scheda video PCI......vi fissate su cose che non hanno nessuna importanza dato che sono gia risolte da anni.
Intel ha inserito una GPU nei suoi processori per soddisfare le esigenze di chi assembla PC in migliaia di unità per uso ufficio o studio,dove l'inserimento di una GPU discrete farebbe levitare i costi.
Non lo fa di certo per semplificare la vita a noi utenti normali.
Se non lo avesse fatto..nessun problema si faceva alla "moda veja" con una schedina aggiuntiva o con una GPU integrata nel chipset della MB come fatto fino al 2010 con i chipset della serie G.
Insomma,scegliere se avere un'integrata nel processore è solo una scelta progettuale,ma averlo o non averlo non cambia nulla in fatto di poter utilizzare il PC.
E poi AMD farà debuttare le sue APU,han deciso di diversificare l'offerta e non seguire la strada di Intel.

Se hai una vga integrata nella cpu puoi fare tutto, anche giocare a giochi che non han requisiti minimi troppo elevati.
A parte che le APU amd ci girano anche titoli come RE7 , Rise of Tomb rider...
La vga da inserire nel pciex la vede sempre anche senza driver...è ovvio....ma devi averne una...e va cmq comprata...
Ma..

Sono quasi sconvolto: cos'è la "GPU discrete"? Non ne conoscevo proprio l'esistenza.
Quindi, correggimi, anche senza GPU si potrebbe comunque navigare, usare il pacchetto office e tutte le altre funzioni basilari?

Una GPU discrete è una scheda video aggiuntiva....insomma la scheda video che tutti abbiamo nel PC.
Quando i PC non avevano le integrate tutti i computer avevano una scheda video aggiuntiva anche da pochi soldi.

Se hai una vga integrata nella cpu puoi fare tutto, anche giocare a giochi che non han requisiti minimi troppo elevati.
La vga da inserire nel pciex la vede sempre anche senza driver...è ovvio....
Ma..

Io non ne ho mai sentito la mancanza....sarà che vendo da anni dove le integrate non erano neanche ancora nate e poi da integrate che facevano pena.
Nel PC ho sempre messo subito la VGA che volevo io,anche con gli attuali Intel la GPU inegrata non l'o mai usate manco per un secondo.
Capisco che sia comoda per chi vuole un PC a basso costo,ma AMD ha sempre diviso CPU da APU,e con Ryzen non ha deciso di cambiare approccio.
Tra l'altro è solo da kaby Lake in poi che le integrate Intel sono decenti anche per giocare,prima una "schifida" APU amd A8/A10/A12 pur a fronte di un IPC da CPU di 10 anni fa ha sempre stracciato Intel nei giochi e nelle applicazioni GPGPU.
Poi ovvio che se c'è meglio...non sto dicendo che non serva,ma che io personalmente non ho mai basato la mia scelta di una CPu in base al fatto se c'è l'integrata o meno.

La vga da inserire nel pciex la vede sempre anche senza driver...è ovvio....ma devi averne una...e va cmq comprata...
Ma..
Una GPU discrete è una scheda video aggiuntiva....insomma la scheda video che tutti abbiamo nel PC.
Quando i PC non avevano le integrate tutti i computer avevano una scheda video aggiuntiva anche da pochi soldi.
Avete risposto entrambi alla mia domanda. Grazie. :)

Ultima modifica:
Invece per me ha molta importanza la igpu..tendo a vendere un pò prima le gpu e le cambio frequentemente ogni 5-6 mesi, vnel mentre sto 2-3 settimane senza anche un mese è capitato, la hd4600 mi ha salvato parecchie volte e mi ha permesso di fare tutto il resto tranne giocare ecc.., con cpu senza igpu dovrei cercarmi una gpu usata tipo gtx 750 e spendere sempre quei 50-60 euro per nulla, quindi è una spesa che deco mettere in conto..
Al prezzo della cpu ryzen devo sommare il prezzo di un ipotetica scheda che funga da mulo.

Lo stesso vale per gli extreme intel nom avendo igpu.

È abbastanza soggettivo come vedete

Invece per me ha molta importanza la igpu..tendo a vendere un pò prima le gpu e le cambio frequentemente ogni 5-6 mesi, vnel mentre sto 2-3 settimane senza anche un mese è capitato, la hd4600 mi ha salvato parecchie volte e mi ha permesso di fare tutto il resto tranne giocare ecc.., con cpu senza igpu dovrei cercarmi una gpu usata tipo gtx 750 e spendere sempre quei 50-60 euro per nulla, quindi è una spesa che deco mettere in conto..
Al prezzo della cpu ryzen devo sommare il prezzo di un ipotetica scheda che funga da mulo.

È abbastanza soggettivo come vedete

Mi vuoi far credere che non ti è mai rimasta nessuna scheda sul groppone invenduta tra vecchie vga tua o di qualche amico? :shocked::look:

Io un po di schede video a casa le ho sempre....ovvio non roba all'ultima moda ma tengo sempre li da parte almeno un paio di schede funzionanti e non troppo lente.
Tanto l'hardware difficilmente lo rivendo,di solito lo uso per montare altri PC che fan da "muletto" o come HTPC in salotto.
Ma ripeto,non sono contrario al fatto che ci sia una gpu integrata,solo che per me non è essenziale nello scegliere una CPU dato che la cosa si risolve senza problemi.
Certo è che ad AMD non sarebbe costato molto integrare una scheda video dalle funzionalità ridottissime,che permettesse di usare il PC anche senza VGA.
Ma sembra che la cosa non gli interessi,quindi.....ci si adatta :)

Mi vuoi far credere che non ti è mai rimasta nessuna scheda sul groppone invenduta tra vecchie vga tua o di qualche amico? :shocked::look:
Solo schede vecchie molto vecchie.. tipo 3dfx, tnt riva, geforce 2 e altre agp..

Ho la 8800gtx pure, ma quella non si tocca, manco per scherzo

Io vendo sempre tutto, quello che non vendo lo regalo, anche perchè prima quando vivevo con i miei mi costringevano o vendi o butti, mia madre non voleva vedere aborti del genere

Io ho risolto, ho questa fognatura:

https://www.asus.com/Graphics-Cards/EAH4350_SILENTDI512MD2LP/

100354_2254_draft_large.jpg
[/IMG]
100354_2254_draft_large.jpg

Ed anche una ROG en8600gt silent... https://www.asus.com/Graphics-Cards/EN8600GT_SILENTHTDP512M/

Minchia dei fossili assoluti. abominevoli..ma dovrebbero andare...per entrare in bios e in desktop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro