UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Anche se sapete che io son molto prudente......non male come performance.
In ST siamo alla pari con Haswell e in MT....va alla grande.
Se i prezzi verranno confermati.....mannaggia...mi viene quasi voglia.....:)

Cos'è il TP?

ThroughPut, s'intende il massimo che riesce a dare la cpu se sfruttata in toto.

Cos'è il BD?

in realtà sarebbe Bulldozer, ma lui intendeva quindi Broadwell da quanto scrive e quindi BW, Extreme in questo caso.

intendevo le perf di broadwell in single core, in mt sembra andare fortissimo

allora BW-E, che poi julian di confonde :D

aspettate forse mi sto confondendo ma il turbo boost di amd non tirava su tutti i core al contrario di quello intel? quindi anche il punteggio multithread sarebbe con clock 3.7GHz
Se i prezzi verranno confermati.....mannaggia...mi viene quasi voglia.....:)

nel testo e lo screen riporta chiaramente 3.56ghz per il turbo MT, quindi +260mhz dl base clock in quel test.
il turbo dipenderà dal codice e dal peso del test.

Anche se sapete che io son molto prudente......non male come performance.
In ST siamo alla pari con Haswell e in MT....va alla grande.

non so quanto valga cpu-z come test, ma l'ipc è uguale a skylake in quel test, il 6800k (BW-E) a 4ghz fa 1935p se il 1600x fa 1888p a 3.7ghz normalizzando a 4ghz farebbe 2041p, +5% sul 6800k... ma bisogna capire che frequenza ha il 1600x nel test ST, se 3.7 o di più dato che XFR funziona in modo tale da superare il clock turbo a seconda del consumo e della temperatura.

ThroughPut, s'intende il massimo che riesce a dare la cpu se sfruttata in toto.

in realtà sarebbe Bulldozer, ma lui intendeva quindi Broadwell da quanto scrive e quindi BW, Extreme in questo caso.

allora BW-E, che poi julian di confonde :D

nel testo e lo screen riporta chiaramente 3.56ghz per il turbo MT, quindi +260mhz dl base clock in quel test.
il turbo dipenderà dal codice e dal peso del test.

non so quanto valga cpu-z come test, ma l'ipc è uguale a skylake in quel test, il 6800k (BW-E) a 4ghz fa 1935p se il 1600x fa 1888p a 3.7ghz normalizzando a 4ghz farebbe 2041p, +5% sul 6800k... ma bisogna capire che frequenza ha il 1600x nel test ST, se 3.7 o di più dato che XFR funziona in modo tale da superare il clock turbo a seconda del consumo e della temperatura.
Il 6800k a 4ghz che temperature tocca?per fare un raffronto con ryzen..in teoria scaldano uguale o no?

Quoto anche a me ipc sembra tra broadwell e skylake, in mt invece sembra andare benissimo, qui l'architetturà è fortemente mt oriented.

Secondo me sarà una gran bella cpu per il gaming, da cloccare ovviamente, vederlo a quelle frequenze cosi basse mi fa male..

Quoto anche a me ipc sembra tra broadwell e skylake, in mt invece sembra andare benissimo, qui l'architetturà è fortemente mt oriented.

Secondo me sarà una gran bella cpu per il gaming, da cloccare ovviamente, vederlo a quelle frequenze cosi basse mi fa male..

c'è da dire che guardando un po in rete il test di cpu-z pare essere uno di quelli favorevoli ai proci amd, vedremo.

Il 6800k a 4ghz che temperature tocca?per fare un raffronto con ryzen..in teoria scaldano uguale o no?

non saprei, ma credo che scaldi di più il 6800k essendo occato a 4ghz, mentre il 1600x è a default.

235€ + iva al 22% siamo a 286€...arrotondiamo x eccesso a 300€ e qualcosa in più :) in base alla disponibilità il prezzo potrebbe comunque aumentare penso

Non è detto che siano quelli i ricarichi.
Non credo che la filiale europea di AMD sia in Italia anzi,magari importano in paesi con un livello di tassazione più basso(tipo la Polonia)
Poi essendo nella UE non avremmo altri ricarichi vista la libera circolazione delle merci.
Dipende da dove importano insomma.

Non è detto che siano quelli i ricarichi.
Non credo che la filiale europea di AMD sia in Italia anzi,magari importano in paesi con un livello di tassazione più basso(tipo la Polonia)
Poi essendo nella UE non avremmo altri ricarichi vista la libera circolazione delle merci.
Dipende da dove importano insomma.
Ancora meglio se fosse così :luxhello: due settimane e sapremo :sbav::sbav:

rispetto al fx6300 c'è un abisso, +74% ipc in ST e +145% di tp in MT e piscia in testa pure al 6800k che fa 1935 e 11588 a 4ghz... è pazzesco.
6800k 4ghz
Intel-6800K-at-4.2-GHz.jpg

1600x 3.55ghz mt (boost all core) e 3.7ghz st (boost???)
AMD-Ryzen-5-1600X-CPUz.jpg

se può interessare (il mio 6700k 4.2GHz all core; e poi reference quindi a 4.0GHz):
U58uCln.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro