UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Io infatti punterei proprio al esa, spero di farcela con 300 euro. Non ho capito se c'è o no una igpu. Mi farebbe piacere.
Questi Summit Ridge non dovrebbero avere alcuna iGPU, per quello ci sarà Raven Ridge (le APU) date per 2H 2017.
Sui prezzi ci sono ancora soltanto rumors, ma vedendo come si sta comportando AMD ultimamente coi rumor e le notizie ufficiali sono abbastanza positivo.
Spero anche nei buoni prezzi delle mobo AM4.

Tutte queste funzioni dovranno necessariamente essere supportate dalla scheda madre?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Quando usciranno si saprà con certezza, ma in generale penserei che saranno supportate da qualsiasi mobo compatibile con questi processori (sono caratteristiche proprio del processore)

Quando usciranno si saprà con certezza, ma in generale penserei che saranno supportate da qualsiasi mobo compatibile con questi processori (sono caratteristiche proprio del processore)
Perfetto, in ogni caso sono previste delle nuove schede madri per gli Zen?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

I dissipatori AM3 saranno compatibili vero?
No, AM4, a causa del numero superiore dei pin del processore, hanno dovuto riprogettare tutte le connessioni con la scheda e quindi tutta la zona attorno al socket. I buchi per fissare il dissipatore, a quanto pare, saranno più larghi. Magari, se riesci a fare un supporto in casa, ben fatto, potresti riutilizzare il dissipatore, altrimenti sarebbe da controllare se venderanno adattatori. Altrimenti sei costretto a prendere un nuovo dissipatore

Immagino che metteranno in commercio adattatori in quantità allora, altrimenti anche dissipatori usciti da pochissimo sarebbero inutilizzabili

Intendo che il tipo indiano disse che la 480 8gb la si sarebbe presa a 200 euro, invece la situazione reale è un'altra. Se mi vendi una scheda che va come una 970/390 al prezzo di una 970/390, due anni dopo l'uscita di queste, me la rido di gusto (vale per i rossi quanto per i verdi).
Bah ti dirò ...Proprio oggi ho preso una MSI RX 480 8gb (quindi il top Delle 480) a 249€. Le 970 top le ho sempre viste partire oltre i 300€. Le 390 erano ottime, a parte gli oltre 300w di consumo. Le Polaris non sono state una rivelazione ma sono ottime schede che limano sia il prezzo che i consumi della generazione precedente.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ma le recensioni dei vari siti arriveranno quando ci sarà la messa in commercio, oppure prima? Che voi sappiate è in atto il solito embargo?

Comunque, di solito si vedono le schede madri prima delle cpu, stavolta delle schede giusto qualche prototipo, a meno che non mi sia perso qualcosa. Strano.

Aspetto di vedere anche io l' AMD X370 e l' octacore....e poi vedo il da farsi....ho già messo da parte 800 euro(che erano per 7700k e z270)...ce la dovrei farcela...!!! :look: :) (l' ho scritto di proposito quell' intercalare).
Unico problema...odio aspettare.
Ma noto che sto diventando più paziente qua dentro...sarà l' età..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro