UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ci credo molto poco, ma ci spero. Amd le maggiori chiacchiere le fa riguardo ai prezzi, ancora rido ( per non piangere) per le polaris.

:asd:

Magari è la volta buona...ma se tanto mi da tanto il 6900k costa 1050euro vuoi che amd lo metta davvero alla metà?
Con performance ed efficienza superiori e clock minore....
Spettiamo va...resta sempre il fatto che AMD è in ritardo di anni....c'è sempre un botta e risposta più veloce della concorrenza.

per ora il leak era giusto, specifiche e prezzo

Cosa intendi per le polaris ed il loro prezzo?
Intendo che il tipo indiano disse che la 480 8gb la si sarebbe presa a 200 euro, invece la situazione reale è un'altra. Se mi vendi una scheda che va come una 970/390 al prezzo di una 970/390, due anni dopo l'uscita di queste, me la rido di gusto (vale per i rossi quanto per i verdi).

Intendo che il tipo indiano disse che la 480 8gb la si sarebbe presa a 200 euro, invece la situazione reale è un'altra. Se mi vendi una scheda che va come una 970/390 al prezzo di una 970/390, due anni dopo l'uscita di queste, me la rido di gusto (vale per i rossi quanto per i verdi).

mi linki dove ha detto precisamente la versione 8GB per favore?

Ringrazia l'Italia, in America puoi trovarle a quel prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi linki dove ha detto precisamente la versione 8GB per favore?
Vado a memoria. Pure che parlasse della 4, siamo altrettanto fuori come balconi. Ancora più ridicoli i prezzi di 470 e 60, se vogliamo dirla tutta, ma tant'è. Speriamo che con le cpu i prezzi siano più vantaggiosi. Nel 2016 è illegale pagare un quad core 350 euro. Questo è il succo di quello che dico.

Vado a memoria. Pure che parlasse della 4, siamo altrettanto fuori come balconi. Ancora più ridicoli i prezzi di 470 e 60, se vogliamo dirla tutta, ma tant'è. Speriamo che con le cpu i prezzi siano più vantaggiosi. Nel 2016 è illegale pagare un quad core 350 euro. Questo è il succo di quello che dico.

semplice, perché è sbagliato.
Hanno dichiarato questo: RX480 con memoria 4/8GB GDDR5 (slide) a partire da 199$ esentasse.

Insomma è la stessa manfrina di GTX1070 a 379$ esentasse

Il prezzo IMHO è giusto, se ora vogliamo quella dal doppio di memoria è normale pagarla di più ;)
470 che ora la trovi a 190€ custom (Tao) è il suo prezzo (e ha prestazioni da 970)
480 4GB a 221€ custom (Tao) e ora ha pareggiato la 1060 6GB (=GTX980)
480 8GB a 251€ custom (Tao) idem come sopra.

Io vedo solo convenienza

Per il resto concordo sulla parte cpu quadcore da 350 folli euro.

semplice, perché è sbagliato.
Hanno dichiarato questo: RX480 con memoria 4/8GB GDDR5 (slide) a partire da 199$ esentasse.

Insomma è la stessa manfrina di GTX1070 a 379$ esentasse

Il prezzo IMHO è giusto, se ora vogliamo quella dal doppio di memoria è normale pagarla di più ;)
470 che ora la trovi a 190€ custom (Tao) è il suo prezzo (e ha prestazioni da 970)
480 4GB a 221€ custom (Tao) e ora ha pareggiato la 1060 6GB (=GTX980)
480 8GB a 251€ custom (Tao) idem come sopra.

Io vedo solo convenienza

Per il resto concordo sulla parte cpu quadcore da 350 folli euro.
Siamo ot, comunque è un rapporto prezzo prestazioni che è migliorato in maniera minima, sia da una parte che dall'altra. 980 era molto vicina a 970. Si era presentata polaris come una rivoluzione totale, quando i miglioramenti reali per l'utenza nel rapporto prezzo prestazioni sono marginali, rispetto ad hardware uscito 2 anni fa.
P.S. ero e sarei interessato ancora a 480, ma i prezzi sono troppo alti per quello che offre, secondo me.

Dovrebbe essere simile al boost che nVidia usa sulle gpu e al turbo versione 3 di intel
Se le condizioni lo consentono, sotto carico elevato (dove servono prestazioni), in automatico la cpu può scalare a frequenza superiore di quella nominale di turbo (e probabilmente, come il turbo intel lo fa prevalentemente su carichi poco parallelizzati andando a preferire il core "migliore")

Ovviamente andrà visto dalle review come funziona di preciso (o almeno bisognerà aspettare qualcosa di più di una slide per spiegare a pieno il suo funzionamento)

Questo, insieme al Precision Boost che gestisce le frequenze in base al carico a step da 25MHz sono le due novità più interessanti emerse ieri (e sono entrambe cose che probabilmente un bios integrato potrebbe gestire meglio di uno generico sulla mobo, anche perché sulle schede madri ogni produttore personalizza il proprio bios, anche in base a che componenti monta sulla mobo)

Per chi non fa oc può essere interessante per avere il massimo delle prestazioni che la cpu consente, chi fa oc credo che preferirebbe disabilitare questa funzione (nell'oc quello che viene gestito in automatico non sempre aiuta ;))
Tutte queste funzioni dovranno necessariamente essere supportate dalla scheda madre?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Siamo ot, comunque è un rapporto prezzo prestazioni che è migliorato in maniera minima, sia da una parte che dall'altra. 980 era molto vicina a 970. Si era presentata polaris come una rivoluzione totale, quando i miglioramenti reali per l'utenza nel rapporto prezzo prestazioni sono marginali, rispetto ad hardware uscito 2 anni fa.
P.S. ero e sarei interessato ancora a 480, ma i prezzi sono troppo alti per quello che offre, secondo me.

il prezzo al lancio di R9 380 2GB fu 199$, paro paro a questa... solo che ha portato le prestazioni della fascia BEN superiore (970 e 390? no 980 e 390x).
Quindi hai prestazioni da 980 (prezzo superiore a 400€ - 4GB di vram) a 221€? Alla metà?
Io avevo una 970 G1 occata a morte, ho fatto in bench lo stesso risultato di una 980 strix default... tutto quello che vuoi ma la 980 bastava occarla. Qui invece hai già prestazioni superiori. Mica male

Ora spero dia una svegliata ai prezzi... già sappiamo che i prossimi Intel serie 8 saranno 6 core per la fascia mainstream.
Ho trovato anche un wattometro, segna sotto al TDP il consumo

il prezzo al lancio di R9 380 2GB fu 199$, paro paro a questa... solo che ha portato le prestazioni della fascia BEN superiore (970 e 390? no 980 e 390x).
Quindi hai prestazioni da 980 (prezzo superiore a 400€ - 4GB di vram) a 221€? Alla metà?
Io avevo una 970 G1 occata a morte, ho fatto in bench lo stesso risultato di una 980 strix default... tutto quello che vuoi ma la 980 bastava occarla. Qui invece hai già prestazioni superiori. Mica male

Ora spero dia una svegliata ai prezzi... già sappiamo che i prossimi Intel serie 8 saranno 6 core per la fascia mainstream.
Ho trovato anche un wattometro, segna sotto al TDP il consumo
Io infatti punterei proprio al esa, spero di farcela con 300 euro. Non ho capito se c'è o no una igpu. Mi farebbe piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro