UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
rieccomiii, molto silente ma vi seguo... riguardo ai prezzi ram anche io non la vedo per niente bene la situazione. ma ormai mi sono messo il cuore in pace.. sborserò davvero tanti soldi (buttati-tutti i necessari) per 16 fottuti gb quando sarà il momento tappandomi naso bocca occhi e orecchie.. tanto non potrò farci nulla. spero soltanto che mi durino.

multare cosa lol? intel e nvidia sarebbero in bancarotta allora. le ram non scenderanno per almeno 1 anno, ryzen ha portato gente con pc vecchi di anni ad aggiornare

:look: ciao :look:
io ancora lo devo fare l'aggiornamento :asd:

aggiungo il bench di cpu-z :)

i15237_cpuz-bench4360.png

http://valid.x86.fr/c1h4tz

Mmm... bella questa, per cpu z l'r5 supera l'i7 in single?
E i fps in più dove me li nascondono1?!?1?1!! È un gomblotto!!1!!11! Chiamade il 118!1!!1!1!

P.S. tornando seri, se l'i7 non saliva a 5GHz intel se la vedeva brutta oggi :asd:

Mmm... bella questa, per cpu z l'r5 supera l'i7 in single?
E i fps in più dove me li nascondono1?!?1?1!! È un gomblotto!!1!!11! Chiamade il 118!1!!1!1!

P.S. tornando seri, se l'i7 non saliva a 5GHz intel se la vedeva brutta oggi :asd:

Beh, intanto è a quasi 4400mhz, poi è comunque un benchmark sintetico, che all' atto pratico è ben poco indicativo dei valori reali. Che un 7700k abbia sempre e comunque più birra nel fusto in ST direi che è pacifico. Magari fosse il contrario :asd:

Beh, intanto è a quasi 4400mhz, poi è comunque un benchmark sintetico, che all' atto pratico è ben poco indicativo dei valori reali. Che un 7700k abbia sempre e comunque più birra nel fusto in ST direi che è pacifico. Magari fosse il contrario :asd:

Tuttavia in multi ryzen sembra funzionare meglio, bisogna aspettare altri bench

@SLibra MT funziona meglio perchè ha più threads a parità di costo. Penso che questo cpuz di DooM possiamo pure scordarcelo, del resto ha detto pure lui che questo è il massimo che riesce a fare a quella frequenza, e che test più seri, tipo cinebench, nemmeno li finisce. Chiaramnte se poi consideriamo la differenza di prezzo tra 1400 e 7700k, il gap di prestazioni cambia faccia.

@SLibra MT funziona meglio perchè ha più threads a parità di costo. Penso che questo cpuz di DooM possiamo pure scordarcelo, del resto ha detto pure lui che questo è il massimo che riesce a fare a quella frequenza, e che test più seri, tipo cinebench, nemmeno li finisce. Chiaramnte se poi consideriamo la differenza di prezzo tra 1400 e 7700k, il gap di prestazioni cambia faccia.

Bisogna pure tener conto che Doom non sta benchando con sistemi di raffredamento convenzionali un i7 7700k scappottato e sotto liquido tocca pure i 5.40ghz non è raro tra gli utenti di questo furum che li tengano pure a 5.20ghz stabili. Se amd avesse lavorato un po di più sul limite oc e sull' ipc intel si sarebbe dovuta nascondere visto che porta di anno in anno la solita minestra riscaldata.

È un r5 1400!!! Ha lo stesso numero di core e di therad dell'i7 7700K, il confronto mi sembra pù che lecito, questo ryzen r5 1400 lavora meglio di un i7 7700k in multi thread.

È un r5 1400!!! Ha lo stesso numero di core e di therad dell'i7 7700K, il confronto mi sembra pù che lecito, questo ryzen r5 1400 lavora meglio di un i7 7700k in multi thread.

Ci vedo l'ho visto che è un 1400, appunto per quello dicevo se amd avrebbe lavorato un po di più avrebbe ottenuno cpu migliori della contropparte intel in tutto e per tutto.

Ci vedo l'ho visto che è un 1400, appunto per quello dicevo se amd avrebbe lavorato un po di più avrebbe ottenuno cpu migliori della contropparte intel in tutto e per tutto.

Non era rivolto a te, per questo ho quotato il messaggio di giuseppean e non il tuo, comunque concordo con te, amd avrebbe potuto sovrastare intel su tutti i fronti. Immagino che i refresh non saliranno di più, ma se amd apportasse modifiche tali da migliorare la resa dell'architettura e aumentare la resa in oc... bhe, no words... :luxhello:

Non era rivolto a te, per questo ho quotato il messaggio di giuseppean e non il tuo, comunque concordo con te, amd avrebbe potuto sovrastare intel su tutti i fronti. Immagino che i refresh non saliranno di più, ma se amd apportasse modifiche tali da migliorare la resa dell'architettura e aumentare la resa in oc... bhe, no words... :luxhello:

Quoto in toto XD e starebbe bene a intel visto che è rimasta a cazzeggiare con qualche affinamento quà e là

Pubblicità
Pubblicità
Indietro