UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
dipende da quello che fai, se solo per daily classico (gaming e cavolate varie) assolutamente no
non noteresti alcun beneficio tra quell'ssd M.2 NVMe ed un normalissimo SATA
Io ho l'850 evo da 120 gb, ma stavo pensando ad un aggiornamento con un 960 m2 da 512gb.. Consiglieresti l'acquisto per un uso lavorativo dove installare OS e vari programmi?
Ps: dovrei cambiare cmq ssd per necessità di maggiore capienza

Io ho l'850 evo da 120 gb, ma stavo pensando ad un aggiornamento con un 960 m2 da 512gb.. Consiglieresti l'acquisto per un uso lavorativo dove installare OS e vari programmi?
Ps: dovrei cambiare cmq ssd per necessità di maggiore capienza

se lavori con file pesanti e sfrutti per bene le potenzialità del disco può valere la pena
altrimenti tanto vale che prendi un SATA classico, magari più capiente con la differenza di prezzo

se lavori con file pesanti e sfrutti per bene le potenzialità del disco può valere la pena
altrimenti tanto vale che prendi un SATA classico, magari più capiente con la differenza di prezzo
Lavoro con file in 4k da 800mb a 2gb l'uno, anche di più a volte.. Con premiere e after effects sopratutto, quindi credo possa valere la pena.. Ma il dubbio è, si avverte tanto miglioramento in questi casi tra l'850 e il 960m2?

due crystal disk mark su X370

i15113_comp1.png
i15114_non-comp1.png

questi su Z270

i15115_comp-8.png
i15116_non-comp-11.png

Una bella bestia allora in confronto all' 850 no? :)

come detto i numerini non devono trarre in inganno, se ad esempio uno utilizza in modo classico il pc (es giocare, navigare, cazzeggiare con quei due tre sw non impegnativi) non cambia praticamente niente rispetto ad un semplice SSD SATA, anzi con gli M.2 hai pure tempi di boot leggermente maggiori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro