UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Che sistema di raffreddamento stai usando? 43 gradi in idle (schermata bios) non sono tanti?
Prova ad abbassare il vcore ad 1.35 esatti ed abbassa le frequenze a 3600mhz, se sei stabile prova ad alzare 50mhz per volta.
Ho abbassato il moltiplicatore a 36 ma crasha ancora, core voltage è a 1.35
Raffreddo con un nzxt kraken x62

Ho abbassato il moltiplicatore a 36 ma crasha ancora, core voltage è a 1.35
Raffreddo con un nzxt kraken x62
apri una discussione in overclock così possono darti consigli più mirati senza dover cercare su millemila pagine ;)

domanda allo stato attuale conviene disabilitare SMT con il 1700? ho visto alcuni video dove va meglio(in gaming) disattivandolo.

apri una discussione in overclock così possono darti consigli più mirati senza dover cercare su millemila pagine ;)

domanda allo stato attuale conviene disabilitare SMT con il 1700? ho visto alcuni video dove va meglio(in gaming) disattivandolo.
Sarà fatto, intanto grazie a tutti per le dritte..

Nei primi bench era ben in evidenza il problema, nel giorni scorsi microsoft ha rilasciato un aggiornamento e dai test di doom sembrerebbe che il problema sia stato risolto, ora lasciare attivo il smt dovrebbe portare solo benefici.

l'SMT lo lascerei attivo, poi ci può stare che qualche titolo magari più datato possa recuperare qualcosina togliendolo, nel caso basta provare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro