UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Dai vari test si direbbe che il 4/8 come performance a pari frequenza sia sotto del 10% circa al 7700k
Spero seriamente che amd sia rimasta conservativa con le frequenze solo per invogliare la gente a comprare le cpu con xfr attivo, ma sono molto ottimista.
Mi aspettavo comunque un test vero e proprio a pari frequenze, ma sono abbastanza convinto di vederlo nei vari test in game.

Dai vari test si direbbe che il 4/8 come performance a pari frequenza sia sotto del 10% circa al 7700k
Spero seriamente che amd sia rimasta conservativa con le frequenze solo per invogliare la gente a comprare le cpu con xfr attivo, ma sono molto ottimista.
Mi aspettavo comunque un test vero e proprio a pari frequenze, ma sono abbastanza convinto di vederlo nei vari test in game.

praticmanete una cpu da 180 andrebbe il 10% in meno di top di gamma intel? Va bene la concorrenza ma qui si grida al miracolo

Io non vedo l'ora che si stabilizzi il prezzo per l'R5-1300, che secondo me (nel caso in cui i leak fossero attendibili) costerebbe intorno ai 205€. Il 4c/8t, con 8MB di cache e senza XFR.
Secondo me otto thread dureranno ancora molto in gaming, almeno altri tre o quattro anni.

Ultima modifica:
Io non vedo l'ora che si stabilizzi il prezzo per l'R5-1500, che secondo me (nel caso in cui i leak fossero attendibili) costerebbe intorno ai 205€. Il 4c/8t, con 8MB di cache e senza XFR.
Secondo me otto thread dureranno ancora molto in gaming, almeno altri tre o quattro anni.

Che bastino è sicuro, su 10 giochi se e no 2 sfruttano bene il proco in questione. Il fatto che abbia 4c/8t non significa che vada forte quanto un intel con 4c/8t.
Bisogna vedere come vanno in game c'è poco da fare. Non è il numero dei core o dei thread a fare la potenza. GLi fx8350 avevano 8core e andavano peggio di un 2500k (vanno tutt'ora peggio)

Che bastino è sicuro, su 10 giochi se e no 2 sfruttano bene il proco in questione. Il fatto che abbia 4c/8t non significa che vada forte quanto un intel con 4c/8t.
Bisogna vedere come vanno in game c'è poco da fare. Non è il numero dei core o dei thread a fare la potenza. GLi fx8350 avevano 8core e andavano peggio di un 2500k (vanno tutt'ora peggio)

This.
Io continuo a sperare che il Guru Keller abbia fatto il miracolo comunque (i leak sembrano indicare verso questa direzione comunque) :love:

Potrei decidere un cambio piattaforma in anticipo se questi leak fossero veritieri... fondamentalmente sono sempre stato un fanboy AMD e tornare con la casa di Sunnyvale non mi dispiacerebbe per nulla :rolleyes:

Non sappiamo quanto la questione "cache L2" possa influenzare il gaming... aspetto anch'io i benchmark... :/ cheppallaspettà
Ricordate sempre che è AMD a fornire le APU a Microsoft e Sony!

Ultima modifica:
Ritornando al discorso APU (consentitemi): con la TOP di gamma Zen+Vega, a mio parere, avrebbe MOLTO senso adottare le Dominator Platinum da 2×8GB a 2400MHz con CL10 (le CMD16GX4M2B2400C10), proprio perché anche la nuova APU (presumibilmente) utilizzerà la memoria di sistema. Spero che possa esserci la possibilità di spingere forte anche senza overclock.

non vorrei farvi salire la scimmia ulteriore ma in quei test ci sono sia 8 core stock, sia 8 core OC, sia 6 core stock, sia 4 core stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro