Ryzen m-ITX con il giusto compromesso

  • Autore discussione Autore discussione DE-9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MSI b350m mortar o bazooka. Anche quella che hai postato in prima pagina va bene.
Anche la gaming 3 della gigabyte

Ma quindi hai scelto un case micro-atx? Quale hai scelto?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Passando a micro ATX il risparmio è sensibile. Mi sa che farò così...
La mortar costa veramente poco (80€ circa). Le MSI vanno bene con gli aggiornamenti? Sono supportate o meglio asrock?
 
Dopo la 1.1 ecco la 2.0 :)
Ancora qualche dubbio sulla MOBO
 

Allegati

  • IMG_0039.webp
    IMG_0039.webp
    192.9 KB · Visualizzazioni: 18
Passando a micro ATX il risparmio è sensibile. Mi sa che farò così...
La mortar costa veramente poco (80€ circa). Le MSI vanno bene con gli aggiornamenti? Sono supportate o meglio asrock?
Ma non si va su micro-atx per risparmiare, ci sono atx che costano meno...
Si va su micro-atx/mini-itx solo per questione di spazio, se prendi un mid tower vai di atx

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Come mai la RX 550 ?

Cmq tutto ok , se vuoi farlo ancora più compatto , prova a vedere come case lo Sharkoon CA-M

Ram se stanno delle 3200 vai di quelle
Perché mi è stata consigliata. Non devo fare gaming ed il prezzo penso sia ragionevole.
Dovrei qualcosa di ancora meno?
 
Perché mi è stata consigliata. Non devo fare gaming ed il prezzo penso sia ragionevole.
Dovrei qualcosa di ancora meno?
Si per il prezzo ci sta , anche se solitamente ci si preferisce andare di usato per quella cifra , ma va bene cmq :)
 
Ma non si va su micro-atx per risparmiare, ci sono atx che costano meno...
Si va su micro-atx/mini-itx solo per questione di spazio, se prendi un mid tower vai di atx

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Infatti volevo una ITX ma la scheda madre costa quasi il doppio.
Sono passato a micro ATX per rimanere in uno spazio ridotto ma infondo i case sono quasi uguali.
ATX ha bisogno di più spazio e quindi case più grandi presumo...
 
Infatti volevo una ITX ma la scheda madre costa quasi il doppio.
Sono passato a micro ATX per rimanere in uno spazio ridotto ma infondo i case sono quasi uguali.
ATX ha bisogno di più spazio e quindi case più grandi presumo...
Serve un mid tower a salire. Prima scegli il case in base alle esigenze, poi si vede per la scheda madre

Diciamo che i case itx sono molto piccoli e assemblarci dentro potrebbe risultare faticoso, magari serve un PSU sfx e non atx. Oltretutto i case itx hanno spesso e volentieri un'areazione piuttosto scarsa; diciamo che sono case da HTPC magari senza GPU dedicata

Un micro-atx sarebbe precerifibile, occupa uno spazio più contenuto di un mid tower pur essendo comodo e avendo qualche "chicca" qua e la, un'areazione decente e via dicendo

Io ti consiglio un micro-atx in caso di problemi di spazio. Se invece non hai di questi problemi allora vai su un mid-tower, a grandi linee più è grande il case e migliore è l'aerazione...poi dipende da case a case, dalle ventole ecc ecc

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Concordo con @fedeprenc. Itx per quanto può esser carino l'ho sempre visto come un formato limitante.... Ho sempre preferito il micro atx , che cercando bene ci son case veramente piccoli , tipo il già citato CA-M :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top