Ryzen 5800x3d

quizface

Utente Èlite
15,421
5,280
Ottimo così risparmio qualche soldino, a questo punto potrei riutilizzare l'ormai dimenticato in soffitta l'arctic freezer 34 esports duo? Attualmente costa addirittura più del dissipatore che mi hanno indicato, o non è adatto? Grazie mille delle risposte.
Se hai gia' quello, provalo, se ti soddisfa lo tieni, altrimenti lo cambi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ottimo così risparmio qualche soldino, a questo punto potrei riutilizzare l'ormai dimenticato in soffitta l'arctic freezer 34 esports duo? Attualmente costa addirittura più del dissipatore che mi hanno indicato, o non è adatto? Grazie mille delle risposte.
Andrebbe provato. Temo che sia un pochino al limite per un 5800X3D, ma tutto sommato potrebbe anche farcela. Se ce l’hai vale la pena fare un tentativo.

Diciamo che l'unico parametro che devo seguire è la temperatura giusto?
Oltre quale soglia devo considerare il cambio di dissipatore?
Considera che siamo d’inverno. Come ti hanno detto se va sopra gli 80/85° adesso, aspettatene 8/10 in più a luglio.
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Andrebbe provato. Temo che sia un pochino al limite per un 5800X3D, ma tutto sommato potrebbe anche farcela. Se ce l’hai vale la pena fare un tentativo.


Considera che siamo d’inverno. Come ti hanno detto se va sopra gli 80/85° adesso, aspettatene 8/10 in più a luglio.
Hai qualche stress test da indicarmi?purtroppo non ho molto tempo per giocare e fare molte prove in questo periodo.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Hai qualche stress test da indicarmi?purtroppo non ho molto tempo per giocare e fare molte prove in questo periodo.
la solita cosa che consigliamo in ventordici thread al giorno per verificare se il sistema va bene.
Hwinfo64, Cinebench R23 (gratis).
Lanci il primo, sensor only, lo lasci in background. Esegui Cinebench, su advanced metti su OFF il minimo numero di run e poi lo lanci (testi multithread) per 2 o 3 volte. Al termine prendi uno screenshot come questo:

CB23 5800X Fuma2 130W.png
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
la solita cosa che consigliamo in ventordici thread al giorno per verificare se il sistema va bene.
Hwinfo64, Cinebench R23 (gratis).
Lanci il primo, sensor only, lo lasci in background. Esegui Cinebench, su advanced metti su OFF il minimo numero di run e poi lo lanci (testi multithread) per 2 o 3 volte. Al termine prendi uno screenshot come questo:

Visualizza allegato 452443
Sei gentilissimo , mi spiace per le ripetizioni: appena li eseguo te li posto.Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili