Ryzen 5 7600x scalda troppo?

Pubblicità
i ryzen funzionano in maniera diversa boostano sugli assorbimenti per poter ottenere le massime prestazioni quindi è normale avere oscillazioni e picchi di temperatura

non lo so gente, le temperature sono un po' calate ma i picchi superano ancora i 90 gradi abbastanza facilmente nelle max temp. il massimo che ho visto è 93, che è comuqnue più basso rispetto ai 96 di prima. Alcuni dicono di downclockarlo però mi sembra uno spreco, ho speso più soldi per questa cpu perché sapevo che era più potente rispetto al 7600 liscio e non voglio perdere questo fattore. Forse mi sto scervellando troppo per picchi di temperatura sporadici e che durano nemmeno un secondo

non lo so gente, le temperature sono un po' calate ma i picchi superano ancora i 90 gradi abbastanza facilmente nelle max temp. il massimo che ho visto è 93, che è comuqnue più basso rispetto ai 96 di prima. Alcuni dicono di downclockarlo però mi sembra uno spreco, ho speso più soldi per questa cpu perché sapevo che era più potente rispetto al 7600 liscio e non voglio perdere questo fattore. Forse mi sto scervellando troppo per picchi di temperatura sporadici e che durano nemmeno un secondo
Ti è stato già detto che è normale. L'unico modo per vedere picchi inferiore è castrare la CPU.... queste CPU sono state pensate cosi e pretendere di abbassare le temperature e quindi andare contro la loro progettazione: ha poco senso.

sui ryzen sei tu che imposti la temperatura massima, se la vuoi a 80 basta impostare il PBO a 80

Pubblicità
Pubblicità
Indietro