- Reazioni
- 35,261
- Punteggio
- 253
i ryzen funzionano in maniera diversa boostano sugli assorbimenti per poter ottenere le massime prestazioni quindi è normale avere oscillazioni e picchi di temperatura
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti è stato già detto che è normale. L'unico modo per vedere picchi inferiore è castrare la CPU.... queste CPU sono state pensate cosi e pretendere di abbassare le temperature e quindi andare contro la loro progettazione: ha poco senso.non lo so gente, le temperature sono un po' calate ma i picchi superano ancora i 90 gradi abbastanza facilmente nelle max temp. il massimo che ho visto è 93, che è comuqnue più basso rispetto ai 96 di prima. Alcuni dicono di downclockarlo però mi sembra uno spreco, ho speso più soldi per questa cpu perché sapevo che era più potente rispetto al 7600 liscio e non voglio perdere questo fattore. Forse mi sto scervellando troppo per picchi di temperatura sporadici e che durano nemmeno un secondo
non lo so gente, le temperature sono un po' calate ma i picchi superano ancora i 90 gradi abbastanza facilmente nelle max temp. il massimo che ho visto è 93, che è comuqnue più basso rispetto ai 96 di prima. Alcuni dicono di downclockarlo però mi sembra uno spreco, ho speso più soldi per questa cpu perché sapevo che era più potente rispetto al 7600 liscio e non voglio perdere questo fattore. Forse mi sto scervellando troppo per picchi di temperatura sporadici e che durano nemmeno un secondo
Perfetto, post estremamente esaustivo. Grazie a tutti, si può chiudereRyzen 7000 Series Processors: Let's Talk About Power, Temperature, and Performance
At AMD, we’re extremely proud of what our engineers accomplished with the new Ryzen 7000 series processors and platform from all angles. Whether it’s performance, efficiency, or longevity, this is just a killer processor. But to push the boundaries, you have to break convention sometimes, and...community.amd.com
Salve a tutti amici di Tom's apro questo 3d un pò per comodità e un pò per disperazione
Dopo la debacle di intel con io processori serie 13 e 14 ben pochi utenti sono avvezzi a comprare intel, anche per motivi del supporto sul socket 1700 che come ben sappiamo è finito.
Moltissimi utenti perciò oggi pensano di passare o sono passati a piattaforma AM5.
Ma vedo comunque molte richieste di utenti che si fanno prendere dal panico anche da temperature registrate dal sensore persino di di 60 gradi, che su questa piattaforma significa "ghiaccio"
Ed è per questo che è opportuno fare una...
- crimescene
- Risposte: 36
- Forum: CPU e Dissipatori
sui ryzen sei tu che imposti la temperatura massima, se la vuoi a 80 basta impostare il PBO a 80