Ryzen 5-5600x su scheda madre Aorus B450 elite

Pubblicità

Giglio43

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti, ho montato un Ryzen 5 5600x su una scheda madre Aorus B450 elite , tuttavia nonostante abbia il bios aggiornato all'ultima versione (F64b) non riesco proprio a farlo partire, se provo ad accenderlo non mi parte neanche il bios e si accende il led rosso che indica problemi con la CPU, dopo di chè posso spegnere il pc solo disalimentandolo, qualcuno per caso ha mai avuto problemi simili?

Ciao il BIOS è stato aggiornato correttamente?
si, sono anche andato in Q-flash per controllare e mi segna la versione F64b con anche la data giusta , inoltre con il vecchio ryzen 5 3600 funziona tutto senza alcun tipo di malfunzionamento, potrebbe essere che l'ultima versione del bios abbia perso la compatibilità con il ryzen 5600x ? Magari a causa di un errore non voluto da parte di gigabyte

si, sono anche andato in Q-flash per controllare e mi segna la versione F64b con anche la data giusta , inoltre con il vecchio ryzen 5 3600 funziona tutto senza alcun tipo di malfunzionamento, potrebbe essere che l'ultima versione del bios abbia perso la compatibilità con il ryzen 5600x ? Magari a causa di un errore non voluto da parte di gigabyte
Prova con la versione f61 dovrebbe andare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova con la versione f61 dovrebbe andare.
La f64b è stata rilasciata da poco. Non saprei, cmq la f61 è la versione di aggiornamento dei Ryzen 5000
Fammi sapere se riesci ad aggiornare con la f61

Ultima modifica:
Dopo aver scaricato il file di aggiornamento, devi passarlo nella chiavetta, quest'ultima deve essere formattata in fat32. Per questo motivo il primo aggiornamento che hai fatto non è andato a buon fine.
Il primo era andato a buon fine perchè non l'avevo fatto io, comunque ho provato un'altra chiavetta ma me l'ha fatta formattare in fat32 e ho fatto l'aggiornamento del bios alla 61 che è andato a buon fine , domani proverò a rimontare il ryzen 5600-x

l'ho rimontato e adesso è partito, solo che prima di partire il led rosso è rimasto acceso 1 o 2 minuti buoni, dal secondo avvio in poi è partito velocemente. Forse se avessi aspettato qualche minuto in più prima di disalimentarlo sarebbe partito anche con l'altra versione del BIOS, ad ogni modo grazie dei consigli !

l'ho rimontato e adesso è partito, solo che prima di partire il led rosso è rimasto acceso 1 o 2 minuti buoni, dal secondo avvio in poi è partito velocemente. Forse se avessi aspettato qualche minuto in più prima di disalimentarlo sarebbe partito anche con l'altra versione del BIOS, ad ogni modo grazie dei consigli !
Figurati, l'importante che hai risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro