RISOLTO RYZEN 5 3600 temperatura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

condorsagaria33

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, in questo periodo di quarantena ho deciso di assemblarmi un pc nuovo di zecca, ryzen 5 3600, mb msi b450 gaming plus max, rx 5600 xt, 16gb ddr4 3200Mhz, 600W PSU e un case della NOUA, UTOPIA F2. Mentre giocavo a rust, la scheda video veniva utilizzata al 100% e la sua temperatura era intorno ai 70°, mentre il processore che veniva usato solamente per il 20% era arrivato addirittura a toccare quasi i 90°. Mentre il pc stava scaricando fornite (non stavo facendo nient'altro) la temperatura del processore era di 70°, rimanendo fisso sui 4GHz di frequenza. Ho provato a smontare il dissipatore (stock) e a cambiare la pasta termica per poi riavvitarlo ma non è cambiato nulla di nulla. Queste temperature mi sembrano molto elevato in proporzione al carico di lavoro che svolge. Con Cinebench sono arrivato a toccare i 93°. Grazie a chiunque leggerà e risponderà
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
mi sa che o metti poca pasta termica o assembli male il dissi (ti capitano dei stacca e riattacca involontari lì dov'è la pasta, finché riesci a fissarlo)

extra: linka la pagina dell'alimentatore che hai messo, visto che appena preso vediamo
 

condorsagaria33

Nuovo Utente
5
1
mi sa che o metti poca pasta termica o assembli male il dissi (ti capitano dei stacca e riattacca involontari lì dov'è la pasta, finché riesci a fissarlo)

extra: linka la pagina dell'alimentatore che hai messo, visto che appena preso vediamo
mi sa che o metti poca pasta termica o assembli male il dissi (ti capitano dei stacca e riattacca involontari lì dov'è la pasta, finché riesci a fissarlo)

extra: linka la pagina dell'alimentatore che hai messo, visto che appena preso vediamo
Forse avró sbagliato nel centrare correttamente i buchi per le viti, comunque questo è l’alimentazione Cooler Master MPX-6001-ACABW-EU MasterWatt Lite 600W Alimentatore Non-Modulare 80 Plus Standard 230V EU https://www.amazon.it/dp/B01N99LDKN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

condorsagaria33

Nuovo Utente
5
1
ecco quel ali è una schifezza, inaffidabile, consiglio spassionato a fare reso (entro i 30 giorni soddisfatti o rimborsati di amazon)

minimo sindacabile questo come affidabilità:
https://www.amazon.it/dp/B079K5YY31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

posta foto di come hai assemblato il dissi (parte dove le viti) sotto spoiler
Scusami l’ignoranza, che ruolo gioca l’alimentatore nella temperatura, come mai non è buono, inoltre non ho capito da che parte fotografare il dissipatore
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
le foto dove sono le viti, dove hai fissato il dissi

che ruolo gioca l’alimentatore nella temperatura
non c'entra nulla con la temperatura della cpu, è solo un alimentatore che non vale una cicca, click qui
in quest'altro topic che ti linko, sotto spoiler c'è anche il cooler master lite: click qui

consiglio minimo quello che ti ho linkato sopra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili