DOMANDA Ryzen 5 2600 è compatibile con una nuova scheda madre per ryzen 3000?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,098
31,271
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ho capito cosa intendi , cmq l'heatsink del pch di quella mobo è penoso a mio avviso. Sembrano di quelli montati sulle mobo di un decennio fa.
Sono gli stessi identici heatskin che asus usa in tutte le prime

Pure la prime P usa gli stessi heatskin sulla x570

Poi che significa fannos chifo un heatskin è un pezzo di alluminio non c'è nulla proprio


Mai detto che serve in gaming ma ho detto l'esatto contrario , io parlavo del pcie 4.0 per nvme , che in ogni caso non serve a nulla in gaming , stiamo dicendo la stessa cosa

E cmq ti sbagli perchè questa mobo ha il Pcie 4.0x16 anche per quanto riguarda lo slot della scheda grafica (anche se pure quella è una caratteristica abbastanza inutile al momento da quel che so)
inutile o non inutioel è qualcosa che le b550 non hanno e se metti un nvme pci ex 4.0 lo sfrutti eccome, che servono o meno è relativo spendi uguale alla fine per avere qualcosa in meno
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sono gli stessi identici heatskin che asus usa in tutte le prime

Pure la prime P usa gli stessi heatskin sulla x570

Poi che significa fannos chifo un heatskin è un pezzo di alluminio non c'è nulla proprio

Bhe certo vengono montati sulle linee più economiche , ma questo è irrilevante. E poi la asus x570 prime P non ho capito che centra visto che monta un dissipatore attivo con ventola per il chipset . Tu ti stai confondendo con l'heatsink dei Vrm , che oltretutto sulla b550 prime M A manca quello sulla sezione del vSoc

La mia critica ovviamente non era riferita all'estetica , ma alla capacità di dissipazione. Quel tipo di heatsink è piccolino ed ha una superficie ridotta ,e così sarà ridotto anche il suo potere dissipante .....d'altronde come succede per ogni dissipatore più piccolo se confrontato con uno di volume maggiore .
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili