Ryzen 4000, quando?!?

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Ciao a tutti!

Lisa Su ci ha "promesso" i primi laptop Renoir per il primo trimestre - bello che passato. So che ci sono alcuni timidi laptop usciti principalmente negli Stati Uniti, ma per quanto riguarda il mercato europeo / italiano si sa nulla?

Avrei la necessità di cambiare a breve il portatile e pensavo ad una soluzione con processore 4800H/HS/U (devo ancora capire se mi serve veramente tutta quella potenza), mi sembra stupido ora prendermi un AMD serie 3000 o un Intel, vista comunque la promessa di prezzi competitivi (almeno nel mercato US, poi qui in Italia sono sicuro verranno sparati come sempre).

Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Grazie :)
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
Ciao a tutti!

Lisa Su ci ha "promesso" i primi laptop Renoir per il primo trimestre - bello che passato. So che ci sono alcuni timidi laptop usciti principalmente negli Stati Uniti, ma per quanto riguarda il mercato europeo / italiano si sa nulla?

Avrei la necessità di cambiare a breve il portatile e pensavo ad una soluzione con processore 4800H/HS/U (devo ancora capire se mi serve veramente tutta quella potenza), mi sembra stupido ora prendermi un AMD serie 3000 o un Intel, vista comunque la promessa di prezzi competitivi (almeno nel mercato US, poi qui in Italia sono sicuro verranno sparati come sempre).

Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Grazie :)
Ciao Giacomo, anch'io dopo varie ricerche ho trovato qualche informazione in più riguardo questi nuovi processori che sembrano quasi un miracolo scesco in terra, so che sono in arrivo nei notebook di ASUS della serie TUF per la fine di giugno/inizio luglio, ma dal loro sito ufficiale non si capisce tanto.

Per quanto riguarda la potenza dei processori dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne farai, conta che il solo Ryzen 7 4800H in Cinebench r20 batte in single threaded e in multi threaded l'i9-9880h, prendi in considerazione anche il Ryzen 5 4600H, giusto per farti un'idea, sempre nell stesso bench super l'i7-10750H:brindiamo: cinebench20.jpg 1589889069722.png
 

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Considerando che il mio portatile è un Asus N56VZ con un i7 3610QM e 16GB di RAM del 2012, tendo a farmi durare i computer... abbastanza tempo :D

Il dubbio fondamentale era se prendere un laptop con APU per un uso più spinto verso la durata della batteria / non videoludico, oppure una CPU + GPU dedicata per poter giocare, anche se onestamente sono più propenso per il primo: da qui la rosa di selezione... senza però rinunciare ai 16 thread in quanto li spremo comunque con setup di sviluppo avanzati.
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
In teoria ci dovrebbero essere gli Ideapad 5 che li montano, dovrebbe essere acquistabile se non sbaglio
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti!

Lisa Su ci ha "promesso" i primi laptop Renoir per il primo trimestre - bello che passato. So che ci sono alcuni timidi laptop usciti principalmente negli Stati Uniti, ma per quanto riguarda il mercato europeo / italiano si sa nulla?

Avrei la necessità di cambiare a breve il portatile e pensavo ad una soluzione con processore 4800H/HS/U (devo ancora capire se mi serve veramente tutta quella potenza), mi sembra stupido ora prendermi un AMD serie 3000 o un Intel, vista comunque la promessa di prezzi competitivi (almeno nel mercato US, poi qui in Italia sono sicuro verranno sparati come sempre).

Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Grazie :)

Coi Ryzen da desktop c'è il RaionBook G7RD:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g7rd/ ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!