Ragazzi NON avete idea delle bestemmie che ho tirato ieri (e non sono il tipo), mai avuta una giornata cosi' nera!
Entusiasta smonto il pc completamente, vado in garage e lo pulisco per bene con compressore, tutto radiatori e ventole torno su inizio a montare il Sabrent (mai montati prima M2) ero nel dubbio sul verso ma riflettendo è “obbligato” lo monto ma sta un po' curvo verso l’alto poiche sotto ce una specie di gommina nera, il dissy sotto aveva una striscia tolgo la plastica e rimetto il dissy, installo le DDR e piazzo in sede il Ryzen, ok metto la mobo nel case la fisso, monto il raffreddamento AIO Coolermaster ma cavolo non trovo il manuale, ha 2000 cavi improvviso una config.
Ok ci siamo, non collego nessun hdd, piazzo la key-usb ed accendo, parte al primo colpo, le Ddr RGB se ne illumina solo un banco dei due cavolo vuoi vedere che ho beccato l’unico kit buggato? Vabbe andiamo avanti, schermata bios, vado in BOOT ma nada non è come per la Z170 dove selezionavo i driver da cui bootare qui il nulla. Smanetto un po, vado in advanced credo, M2_1 NO DEVICE ed io il Sabrent lo avevo montato li, idem M2_2 No device, qui le prime…caxxo ho montato male il disco, non trovo il modo di bbotare da usb, esco e… Pc morto!
Nessun segnale arrivava ai monitor, eran circa le 22.00 da li non vi dico bestemmiavo in aramaico antico, credetemi avrò fatto almeno 200 accensioni ma reali, smonto e rimonto la vga ma de che…tutto inutile.
Cavolo ho una 570-E Strix con Display, vediamo errore o 00 o 0D, consulto il manuale codici NON presenti aaaaarrrggg ero imbestialito oltre 1500€ e non funziona nulla, ho pensato di fare il reso di tutto e chiedere il rimborso. Centinaia e centinaia di tentativi dalle 22.00 stavo per rinunciare quando verso le 03.00 AM si accende fisso il led del monitor, eccola la schermata bios, son stato almeno 25/30 minuti a girovagare nei menu bios, alla fine non ricordo manco dove ho trovato una voce Uefi Usb qualcosa del genere ho clicato si e riavviato ed è partita l’install di Win10
Scusate l’ignoranza ma su queste schede lasciando solo nvem e volendo installare da usb la procedura corretta da seguire quale è in che voce di menu andare?
Attualmente la ho sul primo ma mi copre le rgb Rog della mobo (favolose) Posso mettere la VGA sul secondo slot pciex è sempre 16X giusto?