Ryzen 3700x ''Game Mode''

Pubblicità
ok...ancora grazie
tanto gia lo so che fra poco vengo con qualche altro dubbio.
uno di questi per esempio e se sta cavolo di Mobo deve stare a 60 gradi quasi fissi,qualsiasi cosa faccia.
e la gpu in game va a 65-70
Eh purtroppo questo nuovo chipset x570 di amd scalda che non c'è male in quanto ha un TDP di circa 25W, contro i 6w di un qualsiasi altro chipset. Non a caso hanno messo anche una ventolina a raffreddarlo!

Eh purtroppo questo nuovo chipset x570 di amd scalda che non c'è male in quanto ha un TDP di circa 25W, contro i 6w di un qualsiasi altro chipset. Non a caso hanno messo anche una ventolina a raffreddarlo!

ho capito.
vabbe l'importante e che sia ''normale'' e non un errore mio.peccato però.
me ne faro una ragione e ogni tanto controllo la temp.

ho capito.
vabbe l'importante e che sia ''normale'' e non un errore mio.peccato però.
me ne faro una ragione e ogni tanto controllo la temp.
Si si tranquillo è tutto normale :)

Comunque si buttaci un occhio ogni tanto alla temp della mobo. Stiamo tutti testando questi nuovi prodotti (tranne meeee :lol: dove ancora metterci mano alla nuova line up di ryzen :a50:)

Si si tranquillo è tutto normale :)

Comunque si buttaci un occhio ogni tanto alla temp della mobo. Stiamo tutti testando questi nuovi prodotti (tranne meeee :lol: dove ancora metterci mano alla nuova line up di ryzen :a50:)

@BWD87 allora amico mio,forse ho scoperto il problema di tutto.
come detto prima,poi ho cancellato il post,ancora soffro di lag ecc.
allora sono andato nel bios e ho visto che il profilo delle ram non era 1,ma disabilitato.
cosi l'ho abilitato a 1 e ho riavviato,notando che le ventole della pompa avevano perso di potenza.
allora sono tornato nel bios e ho messo di nuovo le ventole della pompa al massimo ed ho riavviato.
sono poi tornato nel bios per vedere se stava tutto ok,ma le ram erano tornate a ''disabilitate''.
per farla breve il bios non salva,cosi all'uscita torna tutto a ''stock''.
ho notato che quando esco,vi e l'opzione salva ed esci,ma in realta non e salva ed esci,ma salva e reset,infatti quando torno nel bios esce un messaggio che mi dice il bios e stato resettato....che cacchio faccio??

Ma che ram hai di preciso? Codice esatto

Comunque se non ti salva è il profilo xmp è perché il kit di ram che hai non è totalmente compatibile con la mobo. Gigabyte lo chiama salva e reset.

le ho prese perche sono nella lista di ram compatibili con la x570
Ah ecco dov'è il tuo problema! :sisi: 3000mhz cl15!

Prova a fare così attiva xmp con profile1 e su dram frequency prova ad impostare 2933mhz.

Il qvl della mobo??? Pff fa ridere...

che significa l'ultima frase ?
ok provo a fare.....le potevo prendere solo 3000mhz,purtroppo non ho trovato di meglio
Significa che spesso succede di prendere ram nella lista di compatibilità, le monti e poi non vanno, cioè quello che stai riscontrando tu ora!

Perché solo da 3000mhz???? Da dove hai acquistato i componenti?

Comunque prova a fare quanto ti ho detto

Significa che spesso succede di prendere ram nella lista di compatibilità, le monti e poi non vanno, cioè quello che stai riscontrando tu ora!

Perché solo da 3000mhz???? Da dove hai acquistato i componenti?

Comunque prova a fare quanto ti ho detto

ah ecco....allora,sono c16 e non c15,mo carico un video e ti faccio vedere.
vivo in brasile,e alcune cose sono limitate

Addirittura non riesce a caricare le classiche trident z 3000 cl16??? Che sono compatibili praticamente con tutto??? :skept:

Aggiorna il bios se c'è qualche update

ah ecco...amico mio...il bios sta cosi come l'ho tirata dalla scatola.
ci sono gia 3 updates per il bios,tra l'altro uno dovrebbe corregere dei !!!!!!!!bug con le ddr4 xmp !!!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro