Ryzen 3700x ''Game Mode''

Pubblicità
@BWD87 ti prego illuminami...
giocando un po a PES19 ho notato lag e stuttering con la pala...roba da sbattere la testa nel muro.
vado su internet e trovo un botto di persone reclamando su questo problema,anche perche se lo fa con il mio pc figuriamoci con roba piu ''comune''.
trovo un ''risolto'' e vedo.
il problema quasi sparisce,e rispeto quasi perche comunque ne ho visti un paio in 20 minuti,che bisogna andare in
(ctr-alt-canc) dettagli - affinita e spuntare un paio di cpu.
cos'è questa novità ? anche perche comunque non si elimina del tutto.
tra l'altro ho notato anche una cosa strana,lo stuttering avviene sempre in corrispondenza di un aumento di velocita delle ventole,pero non ho capito quale/i ne ho 12.

no no...non ho nessun problema di temperature....ho 10 (sbagliato prima) ventole perche 4 sono del case...3 sono della gpu e 2 sono dell'AIO piu una sula MB

Girovagando in rete ho capito il problema di pes 2019 ed è un po' quello che immaginavo: i giochi di calcio non sono concepiti per frame rate superiori a 60fps e refresh rate superiori a 60hz. Tu stai giocando con un 100hz gsync. Devi entrare nel pannello di controllo nvidia, andare in impostazioni 3d, selezionare il singolo programma pes 2019, su frequenza di aggiornamento imposti 60hz. Dovresti risolvere. Ovviamente disabilitare anche gsync sempre e solo per pes nonché attivare il vsync. Non farai più di 60fps!

Girovagando in rete ho capito il problema di pes 2019 ed è un po' quello che immaginavo: i giochi di calcio non sono concepiti per frame rate superiori a 60fps e refresh rate superiori a 60hz. Tu stai giocando con un 100hz gsync. Devi entrare nel pannello di controllo nvidia, andare in impostazioni 3d, selezionare il singolo programma pes 2019, su frequenza di aggiornamento imposti 60hz. Dovresti risolvere. Ovviamente disabilitare anche gsync sempre e solo per pes nonché attivare il vsync. Non farai più di 60fps!

ua grande....sei il mio idolo....faccio subito

ciao BW...scusami ma ho avuto un po da fare....comunque si,adesso va piu che bene.
volevo solo chiederti una cosa,aprindo Hwinfo64 durante una sessione di gioco ho visto queste temperature
cpu 50-52 gradi
MB 60-62
GPU 65-70 gradi
tutto normale ?
.... mmh la temp della scheda madre è troppo alta.... sintomo di un cattivo airflow interno! Quelle temp ce la hai avute giocando a pes?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro