PROBLEMA Ryzen 3700 x + RTX 2070 GIGABYTE temperature e fps

Pubblicità

goosebumbs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao ragazzi, premetto che è la mia prima discussione su questo forum.
Ho appena buildato un pc con i seguenti componenti hardware:
CPU : Ryzen 3700x con dissipatore stock Wraith Prism)
GPU : RTX 2070 gigabyte 2x
RAM : G.Skill Ripjaws 3200 mhz (f4-3200c16d-16gvkb)
MOBO : MSI B450 PRO CARBON AC
PSU : CORSAIR RM550X
CASE : SHARKOON TG5
SSD : SABRENT 512 GB
HDD: SEAGATE 1T
Utilizzo questo pc prevalentemente per il gaming.
Giocando a COD Warzone ho notato che la temperatura della cpu sale fino a circa 82-86 gradi con picchi di 91-92 (molto brevi) mentre quella della gpu rimane intorno agli 80-81 gradi in modalità high-ultra.
Volevo chiedere se queste temperature posso rimanere tali o se è necessario sostituire qualcosa.
Inoltre ho notato rispetto ad un amico che ha una configurazione simile alla mia (i5 9600k + RTX 2070 msi ) riesce ad avere in media 20-30 fps in più a parità di condizione grafica e di immagine.
Questa differenza può essere dovuta alle temperature? Oppure riguarda la build del pc?

le temperature del processore sono un po' alte il limite di amd è di 95* ti consiglierei di adottare una soluzione ad aria come l'Arctic Freezer 34 esports DUO.

Per quanto riguarda la scheda video abbassare le temperature potresti provare a impostare una curva custom delle ventole ma cercando in rete il modello in tuo possesso scalda abbastanza, anche se 81*, fino a 85* non dovresti avere problemi.

20-30 fps mi paiono un po' troppi di differenza per un 9600k, certamente dipende dalle frequenze che hanno i processori in gioco, dall'ottimizzazione del gioco e anche altri dettagli di configurazione, come la risoluzione del monitor, dalla quantità di giocatori presenti ecc.

Grazie per la risposta,
mi chiedevo se ci fossero alcune ottimizzazioni da effettuare per rendere ottimale il funzionamento.
Come dissipatore avevo visto l'Artic Freezer TR50 è buono lo stesso?

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro