PROBLEMA Ryzen 3700 x + RTX 2070 GIGABYTE temperature e fps

goosebumbs

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, premetto che è la mia prima discussione su questo forum.
Ho appena buildato un pc con i seguenti componenti hardware:
CPU : Ryzen 3700x con dissipatore stock Wraith Prism)
GPU : RTX 2070 gigabyte 2x
RAM : G.Skill Ripjaws 3200 mhz (f4-3200c16d-16gvkb)
MOBO : MSI B450 PRO CARBON AC
PSU : CORSAIR RM550X
CASE : SHARKOON TG5
SSD : SABRENT 512 GB
HDD: SEAGATE 1T
Utilizzo questo pc prevalentemente per il gaming.
Giocando a COD Warzone ho notato che la temperatura della cpu sale fino a circa 82-86 gradi con picchi di 91-92 (molto brevi) mentre quella della gpu rimane intorno agli 80-81 gradi in modalità high-ultra.
Volevo chiedere se queste temperature posso rimanere tali o se è necessario sostituire qualcosa.
Inoltre ho notato rispetto ad un amico che ha una configurazione simile alla mia (i5 9600k + RTX 2070 msi ) riesce ad avere in media 20-30 fps in più a parità di condizione grafica e di immagine.
Questa differenza può essere dovuta alle temperature? Oppure riguarda la build del pc?
 

alberto1991

Utente Attivo
1,180
86
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
WD 500gb Sata III Caviar Blue + WD 500gb sata II Caviar Black
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 1.65v ( 1333mhz 1.5v )
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 930MP
PSU
Thermaltake berlin 630w 80+
Case
Thermaltake commander ms-i snow edition
OS
Windows 10 pro 64-bit
le temperature del processore sono un po' alte il limite di amd è di 95* ti consiglierei di adottare una soluzione ad aria come l'Arctic Freezer 34 esports DUO.

Per quanto riguarda la scheda video abbassare le temperature potresti provare a impostare una curva custom delle ventole ma cercando in rete il modello in tuo possesso scalda abbastanza, anche se 81*, fino a 85* non dovresti avere problemi.

20-30 fps mi paiono un po' troppi di differenza per un 9600k, certamente dipende dalle frequenze che hanno i processori in gioco, dall'ottimizzazione del gioco e anche altri dettagli di configurazione, come la risoluzione del monitor, dalla quantità di giocatori presenti ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: goosebumbs

goosebumbs

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta,
mi chiedevo se ci fossero alcune ottimizzazioni da effettuare per rendere ottimale il funzionamento.
Come dissipatore avevo visto l'Artic Freezer TR50 è buono lo stesso?
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili