Rx6800 assorbimento energia

Pubblicità
Mi aspettavo qualcosa nell'ordine dei 220w ma almeno ci siamo avvicinati. Le prestazioni ci sono come ha dimostrato 3dmark Timespy.
Alzo le mani sull'oc.

Se assorbe meno del minimo dichiarato in full load c'è qualcosa che non va ,il pcb sarà difettoso non si può alzare di 100mhz che fa artefatti.
Lo score di timespy è perfettamente in linea (fai il mio stesso identico punteggio con la 3070ti occata). Anche se la gpu ti assorbe di meno, almeno da quello che si evince dai programmi di lettura, ma che te ne importa perdonami? Perchè non puoi tirarla in OC? Non scherzare... lo sai che l'overclock non rientra nella garanzia? Lo sai che in quanto software, potrebbe esserci un errore di lettura di assorbimento di corrente? Tieniti la scheda credimi... poi se vuoi fare il recesso è un altro discorso. Ma se la mandi indientro in garanzia, non te la passano!

Io sono del parere che si fa OC su GPU a fine vita e non a quelle nuove che fanno molti fps a stock.

Anzi me la tengo cara e faccio anche un minimo di undervolt.
Tanto alla fine della fiera, che ci fai con 5 fps in più?

Dipende anche dal modello, sono già occate da bios.

Io sono del parere che si fa OC su GPU a fine vita e non a quelle nuove che fanno molti fps a stock.

Anzi me la tengo cara e faccio anche un minimo di undervolt.
Tanto alla fine della fiera, che ci fai con 5 fps in più?

Dipende anche dal modello, sono già occate da bios.
Mi fa artefatti se undervolto senza oc.

Se assorbe meno del minimo dichiarato in full load c'è qualcosa che non va ,il pcb sarà difettoso non si può alzare di 100mhz che fa artefatti.
Veramente se il core assorbe meno può essere un golden sample, quindi un pregio e non un difetto.
Quanto al overclock, a parte che per me non va fatto, ma il minore assorbimento ti permette di alzare il voltaggio e magari così sale di frequenza.
Per me andrebbe testata meglio…

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro