DOMANDA RX580 8gb alimentazione

Pubblicità

Rikirandom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve,
ho un dubbio sull'acquisto della scheda video sul mio pc, il mio obbiettivo è giocare in fullHD quindi so che la rx580 è la migliore nel reparto amd (leviamo le vega che costano troppo sia al portafoglio che alla corrente).
Il problema è che sulla scheda tecnica del componente (avevo intenzione di prendere la sapphire rx580 8gb nitro+) indica un alimentatore da 500W minimo; io ci rientro nel pelo con il mio thermaltake smart se 530W.
Volevo un parere sul da farsi...
La prendo senza problemi? Meglio non provare l'oc? Accantono l'idea? e se si, che altro potrei puntare? gtx 1060 o rx 480?
Grazie già da ora

Da quel che so lo smart se non è un grandissimo alimentatore. Se i 530w dichiarati dal tuo alimentatore fossero reali ti direi che non ci sono problemi, ma con quell' alimentatore non saprei. Reggere magari regge ma non so come. Aspetta il parere di altri.

non l'ho mai visto quell'alimentatore comunque preferirei non cambiare alimentatore, vorrei solo un consiglio sulla scheda video.
Ho un'amico con una gtx 1060 6gb associato ad un corsair vs550 (che so non essere il migliore neanche quello) e va bene. Una 1060 richiede 400W, dite che ne conviene?
Del vs sai a cosa si può andare incontro, mentre se avessi una 1060, magari potrebbero bastarne 400 di watt, ma se lo devo vomprare lo prenderei da 500w.

documentandomi ancora un pò ho scoperto che è consigliato un alimentatore da 500W proprio per stare tranquilli. Quindi credo che riuscirei a reggere lo stesso con l'attuale alimentatore...
Quindi in definitiva voi che ne pensate? accoppiata rx580 8gb/smart se 530W è ok?

Non va bene.. segui il consiglio di @sghe23.
Anche se c'è scritto 530w e la 1060 ne richiede di meno ma ciò non significa che regge tutta la tua configurazione.

non l'ho mai visto quell'alimentatore comunque preferirei non cambiare alimentatore, vorrei solo un consiglio sulla scheda video.
Ho un'amico con una gtx 1060 6gb associato ad un corsair vs550 (che so non essere il migliore neanche quello) e va bene. Una 1060 richiede 400W, dite che ne conviene?
Io non te lo consiglio, cosi come vorrei sapere chi ha consigliato un corsair vs al tuo amico per andargli a chiedere che cos'ha nel cervello.
Se vuoi stare tranquillo cambi l'alimentatore e ti prendi un alimentatore con buona piattaforma sui 500watt, non costano cari, con 50 euro ne prendi gia uno di buona fattura.. se invece vuoi tenerti il tuo beh, scelta personale. Io personalmente quando vedo quegli ali non consiglio manco le schede, ma se proprio devo con quell'ali li consiglio la 1060 6gb e non la rx580.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro