Rx480 Così Si Rompe?

amatognolo

Utente Attivo
173
13
salve a tutti in primis complimenti per il forum,sono nuovo^^. Ora vi spiego il mio problemino ho un tv 65 pollici 4k e poco piu distante il mio pc gaming, l'altro giorno ho comprato una scheda video nuova una rx 480 8gb allora ho deciso di iniziare a giocare sulla tv anziche sul monitor del pc. Allora è venuto il mio tecnico di fiducia e mi ha collegato il pc alla tv con una configurazione molto semplice ovvero quando sono al pc e voglio giocare sulla tv,basta che spengo il monitor del pc e gioco sulla tv,la quale funziona perfettamente e gioco una bellezza. Ma il problema sta che quando ho mio padre che guarda la tv e io che sono al pc per fare cose mie,sul monitor del pc per un momento si fa tutto lo schermo nero e poi ritorna tutto normale,non si blocca nulla il pc ritorna a funzionare perfettamente diciamo è solamente fastidioso che questi flash neri vanno e vengono a volte piu spesso a volte piu raramente. Il mio tecnico dice che è normale ed è un fenomeno di switch e che al massimo quando mio padre guarda la tv io posso staccare il cavetto hdmi dalla tv e usare il pc normalmente, e quando devo giocare sulla tv ricollego il cavetto dietro. La mia paura e che questi oscuramento totale del monitor potesse portare alla rottura della scheda video ma sia il mio tecnico che un altro negozio mi hanno detto stai tranquillo non succede nulla,e se proprio diventano fastidiosi stacca la spina da dietro la tv e la rimetti quando ti serve. Spero di essermi spiegato bene il pc al monitor e collegato con hdmi e hdmi mentre dal pc alla tvi e collegato con dvi dietro al pc e dietro la tv hdmi. infatti ho dovuto ordinare un cavo specifico su amazon cioe hdmi a dvi. attento risposte grazie. posso stare tranqullo è normale? o si può rompere la scheda video? grazie
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Direi che il tuo tecnico ha ragione.
@Yoshi91 suggerimenti?

grazie per avermi risposto. quindi non corro nessun rischio che si rompe la mia scheda video giusto? e poi un altra cosa con questa scheda video posso giocare a quasi tutti i giochi a modalita ultrà? io ho appena finito re7 con tutti i filtri attivi e con impostato tutto su ultra,l ho giocato tranquillamente. e se dovessi fare una valutazione da 1 a 10 quanto daresti alla rx480 8gb? grz
 
D

deleted_271768

Ospite
grazie per avermi risposto. quindi non corro nessun rischio che si rompe la mia scheda video giusto? e poi un altra cosa con questa scheda video posso giocare a quasi tutti i giochi a modalita ultrà? io ho appena finito re7 con tutti i filtri attivi e con impostato tutto su ultra,l ho giocato tranquillamente. e se dovessi fare una valutazione da 1 a 10 quanto daresti alla rx480 8gb? grz
No, è una cosa tranquillamente normale.
Comunque la 480 8 GB è ok, ma avendo una TV 4K ad eccezione di qualche gioco dovrai scendere con la risoluzione o proprio non ce la fa :sisi:
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
No, è una cosa tranquillamente normale.
Comunque la 480 8 GB è ok, ma avendo una TV 4K ad eccezione di qualche gioco dovrai scendere con la risoluzione o proprio non ce la fa :sisi:

Se invece gioco sul monitor del pc posso giocare tranquillamente con tutto ad ultra? Con re7 comunque ho giocAto sulla tv e con tutto ad ultra.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Bhe quindi come scheda video non c e male considera che io vengo da una 960 nvidia 4gb e da pochi giorni ho preso questa.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, non è male, ma in 4K dovrai fare qualche rinuncia. Tuttavia è una scheda da 250 €, e il 4K è ancora lontano dall'essere considerato la risoluzione di riferimento, visto che nessuna scheda consente di maxarlo senza pensieri, Titan X a parte (ma ha un altro costo...).
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Sì, non è male, ma in 4K dovrai fare qualche rinuncia. Tuttavia è una scheda da 250 €, e il 4K è ancora lontano dall'essere considerato la risoluzione di riferimento, visto che nessuna scheda consente di maxarlo senza pensieri, Titan X a parte (ma ha un altro costo...).

No ma io non ho fatto minimamente il pensiero di giocarci in 4k. Io volevo una scheda che mi permettesse di giocare ad ultra a tutti i giochi chiaramente in hd e in molti mi hanno consigliato questa dicendo che rispetto alla mia vecchia 960 facevo un bel miglioramento. Ma non ho mai pensato di giocare in 4k. Credo che per l hd sia una delle migliori.
 
D

deleted_271768

Ospite
No ma io non ho fatto minimamente il pensiero di giocarci in 4k. Io volevo una scheda che mi permettesse di giocare ad ultra a tutti i giochi chiaramente in hd e in molti mi hanno consigliato questa dicendo che rispetto alla mia vecchia 960 facevo un bel miglioramento. Ma non ho mai pensato di giocare in 4k. Credo che per l hd sia una delle migliori.
Certo, al momento attuale è una delle migliori per il 1080p, volendo (con qualche dettaglio in meno su alcuni titoli) se la cava bene anche in 1440p.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Certo, al momento attuale è una delle migliori per il 1080p, volendo (con qualche dettaglio in meno su alcuni titoli) se la cava bene anche in 1440p.
Bene quindi mi hanno consigliato bene menomale. Allora per il problemino del monitor nero posso stare tranquillo o rompo la scheda madre? Comunque ho provato e ho visto che se metto nelle impostazioni dello schermo visualizza solo scherma 1 ovvero quello del pc non c e bisogno che scollego il cavo da dietro la tv perche il problemino cosi non si presenta quindi quando mio padre vede la tv posso stare al pc senza avere sto fasitido, poi quando voglio passare alla tv vado nelle impostazioni e metto dublica schermo.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Si infatti faro cosi, almeno non dovro staccare e riattaccare il cavetto hdmi da dietro la tv quando mio padre la sta guardando e io sto al pc, ma mi basta solamente attivare monitor 1 nelle impostazioni. L importante e che quel problemino non mi fa rompere la scheda video ma gia in tanti mi hanno detto che non succede nulla e che e una cosa di switch. La mia preoccupazione era solo questa ma da come ha detto anche l altro utente e una cosa normale.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Fra l'altro dovrebbe pure esserci un tasto o una combinazione per aprire il menu per cambiare schermo...prova il tasto Windows+p se a te va è tutto velocissimo da fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili