rx 6750 xt

Pubblicità

frank_19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Devo comprare una rx 6750 xt, quale custom mi consigliate per le temperature? So che il modello xfx scalda troppo. Stavo pensando al modello sapphire pulse, che ne pensate?

Mi sembra un consiglio un po’ così… cioè ci sono 200+ motivi di differenza 😅
Un consiglio cosi cosa? Sulle gpu migliori lato amd sono sempre state SHAPPIRE e POWERCOLOR da sempre.

Su perchè è meglio nvidia lo sanno anche i muri i sordi e i cechi.
Nvidia ha un rtx potente, dlss 3.5 etc etc etc.
AMD è indietro in tutte le tecnologie, l'fsr che ha appena rilasciato fa pena, le prestazioni sono ottime solo in raster.
Il problema è che i giochi non vengono quasi piu sviluppati in raster, ma vengono fatti in rtx.

servirebbe sapere qualcosa in più tipo c a cosa si intende giocare a che risoluzione e il resto della build ( è importante)

In particolare quanto budget si ha per la scheda a che risoluzione si intende giocare

La marca non è molto importante la 6750xt si trova a 389

che per una scheda del genere è un ottimo prezzo e se si ha un budget basso è una buona scelta

Tuttavia ci sta sempre da valutare il tipo di compromesso che si cerca a che tipo di giochi si vuole giocare e a che risoluzione

Ultima modifica:
Un consiglio cosi cosa? Sulle gpu migliori lato amd sono sempre state SHAPPIRE e POWERCOLOR da sempre.

Su perchè è meglio nvidia lo sanno anche i muri i sordi e i cechi.
Nvidia ha un rtx potente, dlss 3.5 etc etc etc.
AMD è indietro in tutte le tecnologie, l'fsr che ha appena rilasciato fa pena, le prestazioni sono ottime solo in raster.
Il problema è che i giochi non vengono quasi piu sviluppati in raster, ma vengono fatti in rtx.
Si riferiva al fatto che tra le due schede ci son più di 200 euro di differenza di prezzo(praticamente 50% in più), son due fasce completamente diverse, anche di performance... È come consigliare un Range Rover a chi voleva acquistare una onesta VW Tiguan, per fare un paragone 🤣.

Si riferiva al fatto che tra le due schede ci son più di 200 euro di differenza di prezzo(praticamente 50% in più), son due fasce completamente diverse, anche di performance... È come consigliare un Range Rover a chi voleva acquistare una onesta VW Tiguan, per fare un paragone 🤣.
Infatti si hanno troppe poche informazioni ( l'utente non le ha date)

La scheda per cui si deve fare un confronto sarebbe la 4060 ti che probabilmente sarebbe preferibile per la risoluzione full hd mentre forse se si parla di QHD sarebbe più risparmioso puntare sulla 6750xt

Anche i giochi che intende giocare sono importanti, se si parla di giochi che utilizzano tanto il ray tracing e le varie tecniche di scaling o si preferisce il competitivo

si ti direi che amd i modelli che non hanno mai avuto problemi di temp sono: shappire nitro oppure powercolor red devil.
Io comunque piuttosto andrei su nvidia con tutte le sue tecnologie, visto che AMD è parecchio indietro lato gpu e prenderei: rtx 4070
Intendo ovviamente che la 4070 é una scheda di fascia davvero diversa, nel migliore dei casi si parla di 200€ di differenza. Il senso é che se l’utente ha parlato di 6750xt evidentemente ha un budget di quel tipo, ovvio che tutti vorrebbero avere una 4060ti per il full hd, una 4070ti per il 1440p ed una 4080/4090 per il 4k ma poi bisogna fare i conti con la realtà. Questo non per sminuire il consiglio della 4070 che é una scheda ottima per la sua fascia, ma per l’appunto non é la fascia giusta in questo caso.

Intendo ovviamente che la 4070 é una scheda di fascia davvero diversa, nel migliore dei casi si parla di 200€ di differenza. Il senso é che se l’utente ha parlato di 6750xt evidentemente ha un budget di quel tipo, ovvio che tutti vorrebbero avere una 4060ti per il full hd, una 4070ti per il 1440p ed una 4080/4090 per il 4k ma poi bisogna fare i conti con la realtà. Questo non per sminuire il consiglio della 4070 che é una scheda ottima per la sua fascia, ma per l’appunto non é la fascia giusta in questo caso.
il resto della build è questa:

CPU: ryzen 5 7600

MOBO: asrock b650m pro rs wifi

PSU: Corsair rm750e

SSD: crucial p5 plus 1tb

CASE: kolink citadel mesh rgb

RAM: Corsair vengeance 32 GB 6000 MHz

GPU: rx 6750 xt
(in un'altra sezione un utente mi ha detto che è da rifare, mi sono informato parecchio prima di farla e mi sono cadute le braccia quando mi ha scritto questa cosa, non so se credergli)
fatemi sapere cosa ne pensate voi

mah da rifare no, è una build che per giocare va bene.
Ora bisognerebbe capire che monitor hai e perchè stai pensando alla 6750xt.
Perchè se la risoluzione del tuo monitor è fhd io andrei di: zotac rtx 4060 ti sempre per i motivi sopracitati (rtx, dlss, codec nvenc etc etc)

(in un'altra sezione un utente mi ha detto che è da rifare, mi sono informato parecchio prima di farla e mi sono cadute le braccia quando mi ha scritto questa cosa, non so se credergli)
Non vedo nulla che non va, la build è buona, ovvio che si potevano fare scelte molto diverse a seconda dei casi, ma di sicuro non è una "da rifare", non scherziamo. Detto ciò il budget per la gpu quant'è? Giusto per capire.

mah da rifare no, è una build che per giocare va bene.
Ora bisognerebbe capire che monitor hai e perchè stai pensando alla 6750xt.
Perchè se la risoluzione del tuo monitor è fhd io andrei di: zotac rtx 4060 ti sempre per i motivi sopracitati (rtx, dlss, codec nvenc etc etc)
la 4060 ti costa parecchio in più e gli 8 gb mi preoccupano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non vedo nulla che non va, la build è buona, ovvio che si potevano fare scelte molto diverse a seconda dei casi, ma di sicuro non è una "da rifare", non scherziamo. Detto ciò il budget per la gpu quant'è? Giusto per capire.
400 euro massimo

secondo me la questione pura e semplice è: ti interessano le tecnologie in cui nvidia è molto più avanti (rtx, dlss etc.)?
4060ti da 16gb (visto che gli 8 ti preoccupano).. a mio parere molto sovrapprezzata, ma in questa fascia hai poca scelta, a meno di non retrocedere alle 3000.
non ti interessano? la 6750xt (o anche la 6700xt) sta nel budget ed è un'ottima scheda anche per i 1440p

quel messaggio l'ho scritto io era inteso in una maneiora diversa nel senso che se è una build DA COMPRARE si sarebbero potuti investiore i soldi in maneira diversa ( scheda madre non è un granchè, puntare su ryzen con il 7600 è mhe oggi, alimentatore buono ma molto sovra dimensionato)

Però va bene

Per la scheda video dipende da cosa cerchi

quel messaggio l'ho scritto io era inteso in una maneiora diversa nel senso che se è una build DA COMPRARE si sarebbero potuti investiore i soldi in maneira diversa ( scheda madre non è un granchè, puntare su ryzen con il 7600 è mhe oggi, alimentatore buono ma molto sovra dimensionato)

Però va bene

Per la scheda video dipende da cosa cerchi
potresti spiegarmi perchè la mia scheda madre non è un granchè

Pubblicità
Pubblicità