RX 5700 XT temperature mining

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola14

Nuovo Utente
118
11
ciao ragazzi, ho cominciato a minare etherum sul mio pc da gaming 1 settimana fa e monto una rx 5700 xt, volevo chiedere se queste impostazion di clock e le temperature andavano bene dato che non me ne intendo molto, premetto che non vorrei usare la gpu all 100% dato che uso il pc quotidianamente e ci gioco a volte e non vorrei rischiare di danneggiare la GPU dato che e l'unica che ho
 

Allegati

  • 1623359014357.png
    1623359014357.png
    119.9 KB · Visualizzazioni: 104
  • 1623359043522.png
    1623359043522.png
    23 KB · Visualizzazioni: 104

Nickname11

Utente Attivo
317
38
ciao ragazzi, ho cominciato a minare etherum sul mio pc da gaming 1 settimana fa e monto una rx 5700 xt, volevo chiedere se queste impostazion di clock e le temperature andavano bene dato che non me ne intendo molto, premetto che non vorrei usare la gpu all 100% dato che uso il pc quotidianamente e ci gioco a volte e non vorrei rischiare di danneggiare la GPU dato che e l'unica che ho
Se la tieni sempre con quelle temperature e con la ventola al massimo, aspettati un vita molto meno longeva.
Cerca di trovare un modo per minare senza che questo accada.

Poi come la vedo io, un computer da gaming anche se messo al massimo credo che ti frutti poco comunque, dovresti avere tutto uno spazio con 4/6 schede grafiche.
 

Nicola14

Nuovo Utente
118
11
Se la tieni sempre con quelle temperature e con la ventola al massimo, aspettati un vita molto meno longeva.
Cerca di trovare un modo per minare senza che questo accada.

Poi come la vedo io, un computer da gaming anche se messo al massimo credo che ti frutti poco comunque, dovresti avere tutto uno spazio con 4/6 schede grafiche.
arrivo a guadagnare 100 euro al mese gratis e non sono pochi, comunque grazie per la risposta, stavo controllando adesso riguardo le vram e domani cambio le thermal pads sperando che diminuisca le temperature di 10 gradi e non arrivare a 100 gradi, credo fosse riguardo le vram temperature che hai detto una vita meno longeva perche comunque la temperatura della gpu 62 max 65 non e male
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
arrivo a guadagnare 100 euro al mese gratis e non sono pochi, comunque grazie per la risposta, stavo controllando adesso riguardo le vram e domani cambio le thermal pads sperando che diminuisca le temperature di 10 gradi e non arrivare a 100 gradi, credo fosse riguardo le vram temperature che hai detto una vita meno longeva perche comunque la temperatura della gpu 62 max 65 non e male
Se hai come gpu una sapphire per la gpu è normale stare 62 e 65, per le memorie pure, però sono alte temperature comunque, non credo te la faccia durare.
 

Nicola14

Nuovo Utente
118
11
Se hai come gpu una sapphire per la gpu è normale stare 62 e 65, per le memorie pure, però sono alte temperature comunque, non credo te la faccia durare.
ho la versione della gigabyte con 3 ventole, ho provato diverse impostazioni per diminuire le temperature delle vram ma non funziona niente, ho appena cominciato col mining e non me ne intendo molto manco col overclock xD
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ciao ragazzi, ho cominciato a minare etherum sul mio pc da gaming 1 settimana fa e monto una rx 5700 xt, volevo chiedere se queste impostazion di clock e le temperature andavano bene dato che non me ne intendo molto, premetto che non vorrei usare la gpu all 100% dato che uso il pc quotidianamente e ci gioco a volte e non vorrei rischiare di danneggiare la GPU dato che e l'unica che ho
c'è una contraddizione in termini nella tua frase. Se non vuoi rischiare di danneggiare la scheda video (comprensibile visto il periodo) non ti metti a fare un attività che la impiega 24/7 (ed a tempo perso ci giochi pure).
è chiaro che la esponi ad un rischio maggiore del normale utilizzo di qualche ora al giorno di un utente medio.
Poi se si dovesse rompere prematuramente, ne prenderai un altra con i soldi che hai fatto minando (ammesso che la trovi).

Detti questo, GPU ed hotspot con quella configurazione sono molto bassi per una 5700XT, ma naturalmente trattandosi di mining hai le RAM a quasi 100°. Quanto dureranno ? Impossibile dirlo ?‍♂️
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
che programma usi per il mining?
 

Nicola14

Nuovo Utente
118
11
Io uso nbminer e non mino 24 ore mino solo durante la giornata che sono sveglio quindi mino tra le 12 e le 14 ore al giorno, e come faccio a ridurre l'utilizzo delle Vram
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io uso nbminer e non mino 24 ore mino solo durante la giornata che sono sveglio quindi mino tra le 12 e le 14 ore al giorno, e come faccio a ridurre l'utilizzo delle Vram
puoi minare cquanto vuoi tu, la scheda è tua quindi sei paxdrone di farne ciò che vuoi

Devi solo stare attento alle temp delle Vram

il programma che sui non lo consosco, io uso nicehash che ha un sistema che tiene particolarmente sotto conrrollo le temeprtaure e lo fa attraversop un file config automatico

se usi il tuo programma dovrai agire manualmente sul power limit in quanto la scheda usata così sarà sicuramente cpoco efficiente

Potresti cambiare e usare nicehash che è un programma più semplcie e si configura automaticamente in base alla scheda che hai tenendo un occhio proprio sulle temp delle RAM

Ha anche un ionterfacciqa che permette di eprsonalizzare a fondo anche quell'aspetto e di regolare le FAn a seconda delle temperaur delle vRAM

Ovviamente se tieni le steressi le VRAM gddr5 a 90 gradi si degradano ma se le tieni sotto controllo non ci sono problemi e potresti minare anche h24
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili