PROBLEMA RX 5700 e Stuttering in VR Half-Life Alyx

Flashgordon007

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una RX 5700 verso febbraio 2020, appena prima del Lock Down e fino a breve mi ha dato delle soddisfazioni enormi.
Sono riuscito a giocare benissimo a tutti gli ultimi titoli più esigenti, come DOOM Ethernal ad esempio e Crysis gira ad ultra full HD... ;-)

Con L'Oculus Rift riesco a giocare bene a quasi tutti i titoli, dico quasi perché ho iniziato ad avere dello Stuttering (o scatti di Emmental) mentre gioco a Pavlov oppure ad Half-life Alyx avete per caso una minima idea del perché accada questo?
E' capitato anche a voi?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una RX 5700 verso febbraio 2020, appena prima del Lock Down e fino a breve mi ha dato delle soddisfazioni enormi.
Sono riuscito a giocare benissimo a tutti gli ultimi titoli più esigenti, come DOOM Ethernal ad esempio e Crysis gira ad ultra full HD... ;-)

Con L'Oculus Rift riesco a giocare bene a quasi tutti i titoli, dico quasi perché ho iniziato ad avere dello Stuttering (o scatti di Emmental) mentre gioco a Pavlov oppure ad Half-life Alyx avete per caso una minima idea del perché accada questo?
E' capitato anche a voi?

Hai provato ad ottimizzare Adrenalin @Centurione1981 ha fatto una guida in merito. Segui la guida e vedi se migliora.
Segui anche questa guida
Post unito automaticamente:

Eccola A te
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Flashgordon007

Nuovo Utente
3
0
Per la ram ho 16 giga, però è successa una cosa curiosa, ho aggiornato appena adesso windows e sembra che il problema sia risolto, o meglio sono migliorate le prestazioni.
Possibile che la versione precedente di windows 10 fosse buggata?
Post unito automaticamente:

Ho risolto, era proprio un problema di Windows che con la versione di Giugno ha fatto danno, non so dove , non ho capito ancora in quale misura, so soltanto che faceva scattare praticamente tutto.
Primo aggiornamento di circa 30 minuti fatto su un disco SSD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!