PROBLEMA RX 570 pulse itx 4gb da prestazioni più basse di quelle standard

Pubblicità

MaxDamageIta

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
5
Punteggio
38
Come da titolo chiedo aiuto per questo piccolo grande problema, infatti in molti giochi (soprattutto quelli Ubisoft) hanno un frame rate più basso di circa 20 frame in ogni gioco, tra quelli testati da me ci sono far cry 3 e primal, for honor, assassin's creed unity, injustice gods among us, rocket league e COD BO4, inoltre in alcuni giochi, tra cui Far Cry Primal e cs:go, ci sono dei micro freeze, anche con il v-sync attivo.
il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
CPU: I7 6700K 4.2 GHz;
GPU: Sapphire RX 570 Pulse itx 4GB 1244Mhz 1500Mhz
MoBo: MSI Z170A GAMING M3;
RAM: 16(8X2)GB Corsair Vengance CL16 a 3000MHz;
PSU: Thermaltake Smart SE 630W;
Dissipatore: Lepa AquaChanger 120;
Monitor: LG 25UM58 2560x1080 60Hz 5ms.
 
20 fps in meno rispetto a cosa?
temperatura GPU durante i test?
 
A pelle ti direi che su quel monitor, per quella risoluzione, una 4gb inizia seriamente ad essere stretta.
A volte lo è anche su alcuni giochi FHD... quelli seriamente esosi.

Tu hai una risoluzione che è il 30-40% più elevata di un 1080p: 2.764.800 vs 2.073.600 pixel
 
20 fps in meno rispetto a cosa?
temperatura GPU durante i test?
rispetto ai benchmark fatti su pc con specifiche simili, la GPU raggiunge i 75 gradi massimi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A pelle ti direi che su quel monitor, per quella risoluzione, una 4gb inizia seriamente ad essere stretta.
A volte lo è anche su alcuni giochi FHD... quelli seriamente esosi.

Tu hai una risoluzione che è il 30-40% più elevata di un 1080p: 2.764.800 vs 2.073.600 pixel
Ho provato anche a fare i bench su monitor 16:9, con un guadagno di FPS di 1/2 frames
 
si appunto quello che volevo capire era dove e quali benchmark di riferimento hai preso?
il tuo alimentatore comunque non è un modello riuscito, spesso soffrono di perdita di potenza e di morte improvvisa, potrebbe essere quello il problema, (poca energia alla gpu)
 
Ultima modifica:
rispetto ai benchmark fatti su pc con specifiche simili, la GPU raggiunge i 75 gradi massimi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho provato anche a fare i bench su monitor 16:9, con un guadagno di FPS di 1/2 frames

Dipende che risoluzione ha il monitor.... 16:9 non è una risoluzione.
 
si appunto quello che volevo capire era dove e quali benchmark di riferimento hai preso?
il tuo alimentatore comunque non è un modello riuscito spesso soffrono di perdita di potenza e di morte improssiva, potrebbe essere quello il problema, (poca energia alla gpu)
questi sono tra gli ultimi che ho usato come confronto , oltre ad altri fatti con pc a cui non posso più accedere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende che risoluzione ha il monitor.... 16:9 non è una risoluzione.
sempre 1080p, però con un aspect ratio diciamo "standard" quale è il 16:9
 
Ehm... Serve fare benchmark con engine grafici appositi e non confrontando con video su YouTube. :asd:

Unigine Valley, heaven, etc.
 
va bene anche il tool apposito di FFXV ?

Andrebbero meglio quelli citati sopra.
Sono gratuiti e permettono di fare una valutazione più accurata : ovviamente nel frattempo ha senso indagare dove possibile.

I numeri da soli possono dire davvero poco.
Ripeto: penso che su un monitor con circa il 30% di pixel in più.. Una scheda del genere con 4gb e quel tipo di "processore" non possa far miracoli.
Ha già i suoi anni (pochi ma li ha) e in genere si consiglia almeno una 580 per il FHD ad Ultra.
 
la tua 570 itx mono ventola ha frequenze più basse delle rx570, quelle dei test vanno a 2000mhz di vram la tua a 1500
 
la tua 570 itx mono ventola ha frequenze più basse delle rx570, quelle dei test vanno a 2000mhz di vram la tua a 1500

Ho visto ora che è quella monoventola e con quelle frequenze: direi che non ci si poteva aspettare miracoli, a prescindere.
Ma ora penso sia tutto più chiaro, almeno ai miei occhi. :)
Se vuoi prestazioni decenti a quella risoluzione wide non puoi scendere sotto una rx 580 MINIMO 4gb ma onestamente io andrei sulla 8gb.

E questa è migliore della tua come frequenze.
 
Ho visto ora che è quella monoventola e con quelle frequenze: direi che non ci si poteva aspettare miracoli, a prescindere.
Ma ora penso sia tutto più chiaro, almeno ai miei occhi. :)
Se vuoi prestazioni decenti a quella risoluzione wide non puoi scendere sotto una rx 580 MINIMO 4gb ma onestamente io andrei sulla 8gb.

E questa è migliore della tua come frequenze.
è overcloccata, e comunque su far cry 3 blood dragon va a 30 fps, non dico di voler giocare a tutto ultra e a 60 FPS, ma almeno un gioco del 2013, e poi c'è quel brutto problema di scatti su cs:go, non c'è un calo di fps, almeno a quanto vedo con AfterBurner, ma comunque ci sono dei microfreeze che non mi permettono di giocare decentemente
 
Se giochi online valuterei anche un test di ping e jitter per la linea. Dopo esserti assicurato che gli fps rimangono stabili
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top