DOMANDA Rx 5500 xt temperature giunzione

Pubblicità

Mattia1209

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
39
Salve. Ho da circa due/tre anni una rx 5500 xt 8gb custom sapphire. Quando gioco a warzone la temperatura corrente resta sui 67 gradi e non supera mai i 70, ma la temperature di giunzione raggiunge a volte 90 gradi con temperature media di 82 gradi fissi. Mi devo preoccupare o è normale? Ho un case corsair 5000d airflow.

Salve. Ho da circa due/tre anni una rx 5500 xt 8gb custom sapphire. Quando gioco a warzone la temperatura corrente resta sui 67 gradi e non supera mai i 70, ma la temperature di giunzione raggiunge a volte 90 gradi con temperature media di 82 gradi fissi. Mi devo preoccupare o è normale? Ho un case corsair 5000d airflow.
può essere anche un problema dove tieni il computer

Avere anche 20° in più sulla Tj non è così strano (specie se mi dici che normalmente sta sugli 82°).
Quello è il punto più caldo della GPU ed a seconda della condizione può arrivare tranquillamente a quei livelli. C’è gente a cui supera i 100°…

Hai la scheda da 3 anni… hai notato un peggioramento oppure si è sempre comportata così ? perché se è peggiorata la situazione potresti voler pulire più attentamente la scheda. magari un pochino di polvere dentro il dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro