DOMANDA Rx 480 O Gtx 1060 Con Alimentatore Da 500w

WildAnimal89

Nuovo Utente
29
4
Salve, ho un pc che ha per processore una amd a8-7650k e io al momento una la sua scheda video integrata, vorrei acquistare una scheda video. Dato che possiedo un alimentatore da 500w e che dovró tenere la scheda per 2/3 anni cosa mi conaigliate sui 300€
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao WildAnimal, prima di tutto devi cambiare la piattaforma CPU - con un A8 non andrai da nessuna parte anche con schede come la GTX 1060 e la RX 480 :D
Causerebbe un bottleneck tremendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: WildAnimal89
D

deleted_271768

Ospite
Che cpu mi consigli e acusi l' igmoranza cos' é un bottleneck
Per quanto riguarda la CPU, dipende dal budget. Calcola anche che in questo caso dovrai cambiare anche scheda madre e RAM.
Il bottleneck è un fenomeno anche detto collo di bottiglia che avviene quando in un PC un componente strozza le prestazioni di un altro componente a causa delle sue prestazioni limitate; in questo caso, dato che nel rendering è la CPU a comunicare le istruzioni alla GPU, l'A8 è troppo lento per riuscire a sfruttare al massimo una scheda veloce come la 1060, o la 480; l'A8 nella maggior parte dei giochi finirà col lavorare al massimo mentre le potenzialità della 1060/480 non vengono sfruttate, e di conseguenza perderai parecchia performance in-game, soprattutto nei giochi più cpu bound (che caricano la CPU anche con altri tipi di calcoli come fisica, altri giocatori da gestire in multiplayer ecc).
 
D

deleted_271768

Ospite
e se non la sfruttassi al massimo riuscirei ad avere prestazioni accettabili a dettagli medi in full hd?
A questo punto compra una GPU meno costosa, anche se con giochi molto CPU Bound come Battlefield 4/Hardline/1 con multiplayer a 64 giocatori o GTA V rimani fregato lo stesso. A questo punto vendi il blocco cpu mobo ram e ti rifai il pc, partendo da un budget di almeno 450€. Che modello è esattamente il 450W?
 

WildAnimal89

Nuovo Utente
29
4
Yoshi mi dispiace ma dato che mi sono apoassionato alla tecnologia 2o3 anni fa i miei hanno deciso di regalarmi un pc. Di conseguenza non posso disfarlo essendo un regalo.
Che ne dici di provare con schede video un po' piu` vecchie, ad esempio la r9 380 msi?
 
D

deleted_271768

Ospite
Yoshi mi dispiace ma dato che mi sono apoassionato alla tecnologia 2o3 anni fa i miei hanno deciso di regalarmi un pc. Di conseguenza non posso disfarlo essendo un regalo.
Che ne dici di provare con schede video un po' piu` vecchie, ad esempio la r9 380 msi?

Sì ho capito, ma per questo non puoi neanche cambiare piattaforma CPU mobo ram?
Comunque, puoi provare con una R9 380, anche se nei giochi molto cpu bound sarà limitata di brutto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili