PROBLEMA Rx 480 Black Screen

U

Utente 138924

Ospite
Salve a tutti.

Qualche giorno fà dopo aver acceso il computer, nella log-in screen di windows il monitor diceva "no signal". Dato che il giorno prima avevo fatto un aggiornamento di windows ho sospettato fosse collegato, così ho fatto un ripristino di sistema a prima dell'aggiornamento, ed ho momentaneamente risolto il problema. Dopo 2 giorni di inattività riaccendo il pc e di nuovo lo stesso problema. così ho provato con un clean e reinstall dei driver da safe mode. Poi ho provato con clean up e install di versioni precedenti dei driver(magari il problema potevano essere i nuovi driver relive), ma ancora niente, così ho reinstallato tutto e ancora niente. In sostanza c'è video output sia su linux che nel bios che in windows safe mode o senza driver, ma nel momento esatto in qui installo i driver amd black screen e il monitor dice "no signal".

la scheda video integrata nel processore intel è disabilitata da BIOS, uso cavo DVI e il modello della scheda video è RX 480 shapphire nitro 8GB. a questo punto mi viene in mente che possa essere o l'alimentatore che non da abbastanza corrente alla scheda video oppure la scheda stessa, qualche altra idea?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Si direbbe più un problema software che hardware.
Ma tornando al vecchio punto di ripristino(o ad uno precedente) il problema si risolve sempre oppure sei riuscito a farlo solo una volta?

ps
non hai provato con un bel formattone?

pps
meglio anche che metti tutte le specifiche hardware del PC ;)
 

joyy

Nuovo Utente
63
2
Mmmmmm mi é successa la cosa identica ,ma con una GTX 1060 ,ha funzionato un giorno (nuova appena comprata )il giorno dopo ,avvio il PC ,ma non parte il monitor dice "nessun segnale" rimetto la vecchia VGA (GTX 750 ti) tutto funziona ,rispedisco la 1060 ne riprendo un altra di marca diversa è ricomprare sto maledetto errore "nessun segnale " pensavo ad un incompatibilità della mobo ,adesso mi sta sta venendo in mente che può essere un dannatissimo aggiornamento di w10 ,per curiosità la mobo è un MSI ?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili