Rumorosità schede video (in particolare la X850xt)

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti....bè del titolo già si capisce....vorrei sapere come sono messe per quanto riguarda il rumore le schede video della Sapphire....

Io ho una X700PRO 256mb e fa parecchio rumore.....

La X850XT è migliore visto che ha la ventola inclusa in una scatoletta di plastica prendendo l'aria direttamente da fuori??

Grazie 1000 a tutti! ciao!

non è la scheda che fa rumore ma il dissipatore. se ti da fastidio il rumore combia dissi. in commercio ne trovi per tutte le tasche. quelli buoni in genere sono molto silenziosi e hanno anche ottime performance, che se ti interessa un po' di oc non guastano!,,)

Le X850 della sapphire come quella che ho io sono moooooooolto rumorose ma niente che non si possa risolvere con uno zalman Vf700Cu

silenzio assoluto con la ventola al max e circa -10° sulla GPU

mmmm.....Quindi:

Ora possiedo una X700Pro 256MB, le opzioni sono: (sono schede con un prezzo intorno ai 200, 220€ nel negozio dove mi "rifornisco")

a)X850XT 256Mb
b)X800 GTO Fireblade
c)X800GTO2
d)X800GTO Ultimate

La X800GTO Ultimate dovrebbe essere molto silenziosa....anzi non si dovrebbe proprio sentire....

quale mi consigliate fra queste schede??

Io sarei puntato verso la X850Xt, ma se le prestazioni sono simili alla X800GTO Ultimate allora prendo la Ultimate visto che è silenziosa.....

Consigliatemi!!!! Grazie ancora

p.s: La scheda video la utilizzo per pochi giochi come Guild Wars, Black & white...e per programmi tipo Maya (uso casalingo)

la x850xt è superiore alla GTO (sia alla ultimate che alla GTO2 a default)perchè ha 4 pixel pipeline in più.

Bloms ha detto:
le sapphire sono rumorose come x850xt...meglio le powercolor.

bye

ma non hanno lo stesso dissipatore ?

Allora la X850Xt monta una ventola racchiusa in uno scompartimento di plastica....cmq dicono che è moooooolto rumorosa...

La X800GTO monta una classica ventola...mentre la GTO ULTIMATE non ha ventola....Ecco il link:

http://www.sapphiretech.com/it/products/graphics_gallery.php?gpid=120

Io sarei portato a prendere questa...Tanto non sono un giocatore accanito....Già la X700 va benissimo, in più la GTO a 4 pipeline in più della mia X700pro....E in più non fa rumore....spero solo che non riscaldi molto....
anche se il case è ben ventilato....bo

se per te la silenziosità è una cosa molto importante allora prendi la Ultimate, con case ben ventilati non ci sono problemi di surriscaldamento ma chiaramente devi evitare l'overclock.
comuqnue giocherai bene con quella scheda ;)

X850Xt o X800 Ultimate??

Ok grazie, quindi ora devo scegliere tra X800 GTO Ultimate (silenziosa) o X850XT (rumorosa).....Bo non so proprio...anche perchè come prezzi ci sono 9 € di differenza quindi sono uguali....

X800 Ultimate o X850XT ???

te l'ho detto: le prestazioni della x850xt sono abbastanza superiori alla GTO. devi scegliere tu. se vuoi prestazioni la x850xt, se vuoi silenziosità la ultimate.

ciao

Lele_87__ ha detto:
mmmm.....Quindi:

Ora possiedo una X700Pro 256MB, le opzioni sono: (sono schede con un prezzo intorno ai 200, 220€ nel negozio dove mi "rifornisco")

a)X850XT 256Mb
b)X800 GTO Fireblade
c)X800GTO2
d)X800GTO Ultimate

La X800GTO Ultimate dovrebbe essere molto silenziosa....anzi non si dovrebbe proprio sentire....

quale mi consigliate fra queste schede??

Io sarei puntato verso la X850Xt, ma se le prestazioni sono simili alla X800GTO Ultimate allora prendo la Ultimate visto che è silenziosa.....

Consigliatemi!!!! Grazie ancora

p.s: La scheda video la utilizzo per pochi giochi come Guild Wars, Black & white...e per programmi tipo Maya (uso casalingo)

nn credere ke le prestazioni di una x800gto siano simili alla x850xt...
quest'ultima va molto meglio e purtroppo se vuoi prestazioni elevate devi sborsare un pò..
occhio xò alla versione con il dissipatore più piccolo ( quello classico) x' conosco gente alla quale la x850xt nn si raffredda...
dovresti optare x quella + grossa ke occupa 2 slot...
i dissipatori aggiuntivi e silenziosi costano troppo e il gioco nn vale la candela... la scheda ti verrebbe a costare molto di +..
piuttosto prendi una x1900xtx..:birra:

Babo ha detto:
i dissipatori aggiuntivi e silenziosi costano troppo e il gioco nn vale la candela... la scheda ti verrebbe a costare molto di +..
a facendo un esempio: secondo te 25 euro per uno zalman non vale la candela?ma che dici....e poi qualsiasi altro dissi lo riutilizzi su altre vga quando le cambi!(gli attacchi sono universali!)

cmq la mia vga era abbastanza rumorosa solo quando giocavo e quindi la gpu scaldava......in indle invece era molto silenziosa,con lo zalman che gli ho messo la vga scalda meno fa meno rumore e sale anche di piu in oc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro