Rumorosità schede video (in particolare la X850xt)

Pubblicità
RISPOSTA A BABO: Io non ho detto che le prestazini della X800GTO sono simili a quelle della X850....ho scritto infatti: "SE le prestazioni...." Cmq mi sarà spiegato male....
Si per X850xt intendo quella che occupa i 2 slot...
--Per quanto riguarda il prezzo da "sborsare" non ci sarebbe problemi per una X850xt (procurabile a circa 220€), il problema è la rumorosità di tale scheda...

Per quanto riguarda il dissipatore tipo Zalman sono un po' scettico...preferisco non metter mano alla scheda...

Invece se la X800 GTO ULTIMATE non si dovrebbe neanche sentire...e sarebbe già un gradino sopra la mia X700PRO....

Quindi a me no che non salti fuori altro, prendo la X800GTO Ultimate...tanto non sono come già scritto un giocatore accanito

:sisi: :sisi: Ciao Lele 87, io hp una ati x 850 xt pe, gli ho cambiato il dissipatore montandogli un artic-cooling silencer rev 2, la vga ora è come se non ci fosse è diventata silenziossissima.:asd: :asd:

DANY 76 ha detto:
a facendo un esempio: secondo te 25 euro per uno zalman non vale la candela?ma che dici....e poi qualsiasi altro dissi lo riutilizzi su altre vga quando le cambi!(gli attacchi sono universali!)

cmq la mia vga era abbastanza rumorosa solo quando giocavo e quindi la gpu scaldava......in indle invece era molto silenziosa,con lo zalman che gli ho messo la vga scalda meno fa meno rumore e sale anche di piu in oc!

così x curiosità... dato ke io ho una x850xt portata a 600core e 1260memorie stabili x giocare (71003dmark05) e ho con il 700cu a 12v 55° sulla gpu, la x1900xt o xtx non dovrebbero alzare ancora di + la temperatura di esercizio?

Kamicia ha detto:
così x curiosità... dato ke io ho una x850xt portata a 600core e 1260memorie stabili x giocare (71003dmark05) e ho con il 700cu a 12v 55° sulla gpu, la x1900xt o xtx non dovrebbero alzare ancora di + la temperatura di esercizio?
finchè si parla di 7800gt o x850xt lo zalman è sicuramente migliore del dissi stock(molto dipende anche dalla ventilazione del case!)ma se si va su 7800gtx e x1800 e x1900 non so se lo zalman è migliore del dissi stock!
bisognerebbe beccare qualcuno che ha fatto sta prova!

RISPOSTA A CLAUDIO:
Quindi se dovessi scegliere fra una X800GTO Ultimate(senza ventola) e una X850Xt (quella che occupa due posti) con il dissipatore artic-cooling silencer rev 2 tu mi consiglieresti la X850xt??

Silenziosissima quindi....quanto l'hai pagato il dissipatore? E' difficile da montare??

Si può fare anche con una X850XT NON PE?? Perchè a me interesserebbe la X850xt liscia....

In linea di massima le VGA non sono eccessivamente rumorose in se e per se, il problema è che se il case non è ben areato ed il calore ristagna, la ventola deve girare più veloce per raffreddare la VGA, e il rumore sale di conseguenza.
Ma rinunciare ad una scheda più potente per una questione "sonica", facilmente risolvibile cambiando dissipatore, non mi sembra una buona idea, al limite puoi montare un dissipatore passivo sulla VGA, sia Cooler Master che Thermal take ne fanno di ottimi, davvero efficenti, e naturalmente "muti".
Occhio sempre alla ventilazione del Case, un dissi passivo produce calore "statico", che tende a ristagnare e a salire verso l'alto, ossia zona Procio, una ventola in estrazione è d'obbligo, possibilmente con grande portata d'aria, da 120.

Lele_87__ ha detto:
RISPOSTA A CLAUDIO:
Quindi se dovessi scegliere fra una X800GTO Ultimate(senza ventola) e una X850Xt (quella che occupa due posti) con il dissipatore artic-cooling silencer rev 2 tu mi consiglieresti la X850xt??

Silenziosissima quindi....quanto l'hai pagato il dissipatore? E' difficile da montare??

Si può fare anche con una X850XT NON PE?? Perchè a me interesserebbe la X850xt liscia....

il dissipatore Arctic Cooling ATI Silencer 5 Rev. 2 è questo quello esatto e costa € 26,40 IVA Inclusa e non è affatto difficile a montarlo. Ciao se lo metti poi fammi sapere.:asd: :asd: :ok: :ok: io ti consiglierei la x850xt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro