PROBLEMA Rumori insoliti provenienti dal case

Pubblicità
Ok, la cosa strana è che non capisco come mai il problema sia sorto ora, so che questo genere di problemi può rimaner nascosto per mesi o anni e poi saltare fuori, ma solitamente durante una punta di carico dovrebbero avvertirsi, ad ogni modo, ora ho il case aperto davanti a me, cercherò di verificare a vista se qualche pezzo o ventola ha un comportamento a dir poco strano.
Il rumore però non è simile al mio, il mio è simile all'hard disk che lavora dati.
Purtroppo non penso sia l'alimentatore, questo mi fa sempre più pensare all'HDD

Ok modifica dell'ultimo secondo sembrano provenire strani suoni dalla ventola del dissipatore posto sopra la CPU
Terrò aggiornati
Inoltre smontando la ventola laterale sembra non ci siano più rumori insoliti
Ora sono pieno di dubbi...
Specifico che ho il case aperto
Corrego nuovamente dicendo che non so più dove andare a parare, sembra che il rumore permanga, a volte anche per più di 40 secondi, il rumore è sempre il solito, un HDD che lavora, ma sembra localizzato nelle zone del dissipatore cpu

Ultima modifica:
Up
Ho isolato il problema hard disk, sembra sia tutto in ordine ma il rumore sembra essere ancora presente, finalmente sono arrivato alla conclusione si tratti di una ventola, dato che il rumore , ora che so spiegarmi meglio...è una sorta di accelerazione, probabilmente qualche ventola?
Se si tratta del dissipatore CPU, posso semplicemente pulirlo? ho quello stock
Altra che mi fa pensare è la ventola della vga...oppure una delle 4 ventole del case, ho provato già ad isolarle tutte fermandole, ma per ora sono ancora dubbioso per colpa dei rumori prodotti dalle restanti componenti in sottofondo che mascherano il rumore anche a case aperto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro