PROBLEMA rumori in cuffia

Matte9191

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD Athlon 64 3200+ 2.0ghZ
Scheda Madre
ASUS A8V-MX
HDD
320GB+1TB
RAM
1 GB DDR2
GPU
ATI Radeon Sapphire 9550 256mb
Monitor
LG Flatron L204WS
OS
Linux Mint 14.1
salve a tutti! da molti anni sul mio povero vecchio pc desktop, appena collego le cuffie o (le casse) al jack (sia anteriore che posteriore) sento rumore continuo di sottofondo..appena faccio partire la musica o altro uno prova a non farci caso, ma continua ad esserci..si sente anche con lo scroll delle pagine web, o mentre trasferisco dati su chiavetta, insomma ogni attività del pc la sento in cuffia..cosa può essere?

questo il mio pc:

AMD Athlon 64 3200+ 2.0ghZ
1 GB di RAM
Ati Radeon Sapphire 9550 256mb
Linux Mint 14 Nadia (anche con sistemi operativi windows avevo lo stesso problema)
 

Matte9191

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD Athlon 64 3200+ 2.0ghZ
Scheda Madre
ASUS A8V-MX
HDD
320GB+1TB
RAM
1 GB DDR2
GPU
ATI Radeon Sapphire 9550 256mb
Monitor
LG Flatron L204WS
OS
Linux Mint 14.1
quindi la dovrei cambiare? o aggiungerla? (non ricordo se la mia è integrata..)
 

SUPERleccese

Utente Attivo
138
27
E' integrata se i jack posteriori sono messi insieme agli altri della scheda madre (non so spiegare :asd:)
Dovresti risolvere mettendone un altra, anche scarsa :), comunque aspetterei consigli dei big
 

Matte9191

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD Athlon 64 3200+ 2.0ghZ
Scheda Madre
ASUS A8V-MX
HDD
320GB+1TB
RAM
1 GB DDR2
GPU
ATI Radeon Sapphire 9550 256mb
Monitor
LG Flatron L204WS
OS
Linux Mint 14.1
E' integrata se i jack posteriori sono messi insieme agli altri della scheda madre (non so spiegare :asd:)
Dovresti risolvere mettendone un altra, anche scarsa :), comunque aspetterei consigli dei big


guarda ho trovato la foto della mia scheda madre..è integrata giusto?

asus_panel.jpg
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
guarda ho trovato la foto della mia scheda madre..è integrata giusto?

Visualizza allegato 105728

Certo che è integrata, se non hai comprato una scheda audio e colleghi le cuffie direttamente alla scheda madre allora usi l'integrata :asd:

Comunque, che cuffie sono?

Se sono cuffie ad alta impedenza è assolutamente normale, in quanto la scheda audio integrata non riesce a pilotare impedenze d'uscita oltre una certa soglia. In questo caso, si risolve comprando una scheda audio con un amplificatore per cuffie dedicato; con una scheda audio che ne possiede uno da 600 Ohm sei apposto con praticamente qualunque tipo di cuffia.
 

Matte9191

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD Athlon 64 3200+ 2.0ghZ
Scheda Madre
ASUS A8V-MX
HDD
320GB+1TB
RAM
1 GB DDR2
GPU
ATI Radeon Sapphire 9550 256mb
Monitor
LG Flatron L204WS
OS
Linux Mint 14.1
Certo che è integrata, se non hai comprato una scheda audio e colleghi le cuffie direttamente alla scheda madre allora usi l'integrata :asd:

Comunque, che cuffie sono?

Se sono cuffie ad alta impedenza è assolutamente normale, in quanto la scheda audio integrata non riesce a pilotare impedenze d'uscita oltre una certa soglia. In questo caso, si risolve comprando una scheda audio con un amplificatore per cuffie dedicato; con una scheda audio che ne possiede uno da 600 Ohm sei apposto con praticamente qualunque tipo di cuffia.

non me ne intendo molto su questo argomento, comunque le mie cuffie sono le sony MX-300!! Grazie :)
 

SUPERleccese

Utente Attivo
138
27
Se sono cuffie ad alta impedenza è assolutamente normale, in quanto la scheda audio integrata non riesce a pilotare impedenze d'uscita oltre una certa soglia. In questo caso, si risolve comprando una scheda audio con un amplificatore per cuffie dedicato; con una scheda audio che ne possiede uno da 600 Ohm sei apposto con praticamente qualunque tipo di cuffia.
Sinceramente non credo, è un problema di interferenze, non di qualità/volume basso, visto che il rumore si sente anche quando non ci sono suoni riprodotti
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il problema si risove solo con una scheda audio dedicata
...
che scheda madre e che sistema operativo?
 

Matte9191

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD Athlon 64 3200+ 2.0ghZ
Scheda Madre
ASUS A8V-MX
HDD
320GB+1TB
RAM
1 GB DDR2
GPU
ATI Radeon Sapphire 9550 256mb
Monitor
LG Flatron L204WS
OS
Linux Mint 14.1
il problema si risove solo con una scheda audio dedicata
...
che scheda madre e che sistema operativo?

scheda madre ASUS A8V-MX , sistema operativo Linux mint 14.1 MATE
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
con linux onestamente non so che scheda audio consigliarti (anche perchè hai un pc molto datato). per il discorso del ronzio, ho un portatile che mi fa lo stesso lo ronzio pur avendo una scheda audio dedicata esterna usb, tale problema NON lo ho SOLO se uso la batteria per alimentare il pc.
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Sinceramente non credo, è un problema di interferenze, non di qualità/volume basso, visto che il rumore si sente anche quando non ci sono suoni riprodotti

Ciò che ho detto vale solo se usa delle cuffie ad alta impedenza in entrata. Ho anteposto il "se" a tutto il discorso :asd:

Se le cuffie sono a bassa impedenza, quel disturbo, o interferenza se preferisci così, può essere dovuto semplicemente ad una non schermatura elettromagnetica della circuiteria integrata dedicata alla riproduzione dell'audio sulla scheda madre, come è sulla maggior parte del motherboard, oggi.

In entrambi i casi, ripeto che si risolve con una scheda audio dedicata :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!