Rumore ventole Asus 4090 TUF

Pubblicità

Umbe88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Buongiorno a tutti ragazzi,vorrei sapere se secondo voi è normale che le ventole della mia 4090 Asus Tuf facciano un rumore simile a quello di un piccolo phon per capelli. Questo succede subito,non appena comincio a giocare ..

Buongiorno a tutti ragazzi,vorrei sapere se secondo voi è normale che le ventole della mia 4090 Asus Tuf facciano un rumore simile a quello di un piccolo phon per capelli. Questo succede subito,non appena comincio a giocare ..
tutto è possibile senza sapere cosa ci sia attorno a quella scheda

tutto è possibile senza sapere cosa ci sia attorno a quella scheda
Il case è un Asus gt 502 con 10 fans (sotto e a lato buttano aria dentro,la posteriore e le superiori buttano fuori) CPU i9 13900k con noctua NH D15S ,scheda madre Asus Z 790 plus Tuf.
P.s. ho attivato anche lo switch Silente mode della scheda ma non cambia molto

Il case è un Asus gt 502 con 10 fans (sotto e a lato buttano aria dentro,la posteriore e le superiori buttano fuori) CPU i9 13900k con noctua NH D15S ,scheda madre Asus Z 790 plus Tuf.
P.s. ho attivato anche lo switch Silente mode della scheda ma non cambia molto
la scheda è in verticale o montata nel modo classico? le temperature le tieni d'occhio con hwinfo?

La scheda è montata nel modo classico,dopo quando arrivo a casa provo a postare le temperature.
Quello che mi sembra strano è che siano così rumorose appena parte il gioco e non dopo un po' (starfield,Warhammer Total war 3) . La risoluzione è 3840 x2160 a ultra.
P.s. l'alimentatore è un Asus tuf 1000w

le ventole non partono fino a 60°, per questo non le senti prima

asus non fa alimentatori
Se ti riferisci al fatto che non li producano loro e li rimarchiano questo non lo so,la psu che ho è Asus tuf Gold 1000w.

Se ti riferisci al fatto che non li producano loro e li rimarchiano questo non lo so,la psu che ho è Asus tuf Gold 1000w.
lo so, infatti vai a pagare loro e chi li produce, ed essendo TUF la fascia medio/bassa da gaming di asus, è un unità mediocre, non al pari degli strix su piattaforma seasonic focus (fra le migliori piattaforme in commercio), che poi anche li ci sono alternative superiori a prezzi molto più bassi

Per le ventole evidentemente ci sarà una curva a stock abbastanza aggressiva. Visto che c'è la modalità "fan-stop" poi partiranno di botto sul 50/60%. Scarica afterburner e magari tieni d'occhio le temperature e creati una curva personalizzata (ovviamente consiglio anche di applicare l'undervolt. Trovi la guida qui sul forum).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro