DOMANDA Asus Prime 5070 ti oc edition vs Asus Tuf Gaming 5070 ti oc edition

Pubblicità
piu dei 5° recuperi silenziosità di funzionamento. La 5070ti è una gpu da 300w e passa senza undervolt. La Prime ha un dissipatore due slot, la pny 3 slot, a te le deduzioni.
Comunque visto che sai gia tutto non capisco cosa chiedi a fare... Le risposte ti sono state date... Non ti piacciono... 🤷
Il mio Case ha del materiale fonoassorbente (pur restando molto fresco) ma a prescindere, a me non da fastidio il rumore delle ventole quando gioco ma quando faccio altro (e si sa quando fai altro le ventole sono praticamente ferme). Ho aperto questa discussione per capire se vale la pena prendere la Tuf ovvero se vale la pena avere questi condensatori/bobine a norme mil se poi ci si mantiene sui parametri di fabbrica...perché io credo che la componentistica mil ha senso per chi vuole andare oltre ovvero in overcloking e non con l'impostazione standard...ma nessuno mi ha risposto su questo, invece qualcuno mi ha consigliato schede di altre marche....ho notato che è un andazzo frequente in questo forum: si apre una discussione su una scheda e puntualmente arriva qualcuno a consigliare Palit o Pny.

Il mio Case ha del materiale fonoassorbente (pur restando molto fresco) ma a prescindere, a me non da fastidio il rumore delle ventole quando gioco ma quando faccio altro (e si sa quando fai altro le ventole sono praticamente ferme). Ho aperto questa discussione per capire se vale la pena prendere la Tuf ovvero se vale la pena avere questi condensatori/bobine a norme mil se poi ci si mantiene sui parametri di fabbrica...perché io credo che la componentistica mil ha senso per chi vuole andare oltre ovvero in overcloking e non con l'impostazione standard...ma nessuno mi ha risposto su questo, invece qualcuno mi ha consigliato schede di altre marche....ho notato che è un andazzo frequente in questo forum: si apre una discussione su una scheda e puntualmente arriva qualcuno a consigliare Palit o Pny.
Ti e' stato chiaramente detto che per 1200 la TUF non vale proprio la pena... a me pare che l'andazzo su questo forum sia di fare domande e on voler ascoltare le risposte.
E bada bene che io non uso link sponsorizzaati, non ci guadagno nulla... se mi vuoi ascoltare e ragionare su quello che dico bene, altrimenti ... bene uguale.

se cerchi l'assistenza la scheda va presa su amazon e non in un altro shop nesusn produttore ha un asisstenza post vendita adeguata epr le VGa nemmeno asus
Intendevo assistenza fuori garanzia, se è in garanzia e si rompe qualsiasi venditore te la sostituisce. Ad un mio amico si fermò una ventola di una scheda video Asus fuori garanzia, spedì la scheda al centro assistenza e la ventola venne sostituita (ovviamente a pagamento). Palit ha un centro assistenza in Italia che fa operazioni del genere? Non credo.

Intendevo assistenza fuori garanzia, se è in garanzia e si rompe qualsiasi venditore te la sostituisce. Ad un mio amico si fermò una ventola di una scheda video Asus fuori garanzia, spedì la scheda al centro assistenza e la ventola venne sostituita (ovviamente a pagamento). Palit ha un centro assistenza in Italia che fa operazioni del genere? Non credo.
E questa sarebbe una riparazione ? Le ventole si trovano su aliexprres a 5e ed anche una scimmia cieca e con due mani sinistre la sa cambiare.
Per una riparazione di GPU serve un laboratorio con personale ed attrezzatura per microsaldatura e difficilmente si fa su schede vecchie semplicemente perche e' una cosa che costa parecchio ed e' quindi in genere antieconomica.

l'assistenza fuori garanzia non ha alcun senso in quanto la riparazione di un componente elettronico dopo 2 anni non è più proprio conveniente ed è proprio antieconomico, solitamente costa meno prendere il prodotto più recente nuovo che riparare quello vecchio, costa meno.
In ambito schede grafiche poi non ha asoslutamente senso, se oggi si rompesse una 3080 non avrebbe alcun senso logico farla riparare, costerebbe più la riparazione che comprare una 5070 nuova.

Comuqnue prendere una 5070 ti tuf a 1200 euro non ha asoslutamente senso la scheda da prendere su amazon sono le PNY a 989

Sono estremamente affidabili e hanno garanzia amazon, PNY è uno dei marchi più affidabili al mondo in temrini di schede grafiche l'unico che ha il permesso da nvidia per le schede professionali

E questa sarebbe una riparazione ? Le ventole si trovano su aliexprres a 5e ed anche una scimmia cieca e con due mani sinistre la sa cambiare.
Bisogna trovare le ventole originali perché non sono tutte uguali, a volte non corrispondono neanche i fori. Tempo fa sostituii una ventola su una vecchia scheda video ma registrai subito un innalzamento della temperatura, perché la nuova aveva una prestazione inferiore rispetto a quella originale. Asus le ventole le fa realizzare da terzi, ma non è semplice individuarle e non avranno mai la scritta Asus.

l'assistenza fuori garanzia non ha alcun senso in quanto la riparazione di un componente elettronico dopo 2 anni non è più proprio conveniente ed è proprio antieconomico, solitamente costa meno prendere il prodotto più recente nuovo che riparare quello vecchio, costa meno.
Ciò è vero quando si spende 300-500€ per una scheda, in questo caso è certamente antieconomico ripararla; ma non credo proprio che un utente butti una rtx 5090 appena fuori garanzia dopo averla pagata quasi 3000€....le schede video top hanno visto un innalzamento dei prezzi, perciò saranno sempre di più in futuro quelli che le ripareranno, anche a distanza di tanti anni.

Comuqnue prendere una 5070 ti tuf a 1200 euro non ha asoslutamente senso la scheda da prendere su amazon sono le PNY a 989

Sono estremamente affidabili e hanno garanzia amazon, PNY è uno dei marchi più affidabili al mondo in temrini di schede grafiche l'unico che ha il permesso da nvidia per le schede professionali
Che siano estremamente affidabili io non lo so, se sono a livello delle Founders edition allora di sicuro sono inferiori qualitativamente alle Asus serie Tuf e Rog. Asus usa componentistica militare, ventole con doppio cuscinetto a sfera, pad termico a cambio di fase etc. leggendo sul sito Pny io non trovo queste specifiche per le loro schede, se non lo scrivono vuol dire che non ci sono; quindi le Tuf costano di più ma offrono ulteriori garanzie. Poi, per carità, magari la Pny (come la Prime) allo stesso modo non si rompe, ma limitarsi a dire che le Asus sono solo più costose senza offrire nulla di più è un messaggio a mio parere fuorviante.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho aperto questa discussione per capire se vale la pena prendere la Tuf ovvero se vale la pena avere questi condensatori/bobine a norme mil se poi ci si mantiene sui parametri di fabbrica...perché io credo che la componentistica mil ha senso per chi vuole andare oltre ovvero in overcloking e non con l'impostazione standard...ma nessuno mi ha risposto su questo,
Io ti ho risposto, e sono stato uno dei primi.

EDIT: IL primo, e ti ho consigliato la Prime rispetto alla TUF + 200 euro.

Che siano estremamente affidabili io non lo so, se sono a livello delle Founders edition allora di sicuro sono inferiori qualitativamente alle Asus serie Tuf e Rog. Asus usa componentistica militare, ventole con doppio cuscinetto a sfera, pad termico a cambio di fase etc. leggendo sul sito Pny io non trovo queste specifiche per le loro schede, se non lo scrivono vuol dire che non ci sono; quindi le Tuf costano di più ma offrono ulteriori garanzie. Poi, per carità, magari la Pny (come la Prime) allo stesso modo non si rompe, ma limitarsi a dire che le Asus sono solo più costose senza offrire nulla di più è un messaggio a mio parere fuorviante.
pe lo metto per iscritto, le Asus sono più costopse paghi il marchio e basta

Oggi tutte le schede hanno il gel a cambio di fase è una specifica standard in quanto alle FE per le 5000 non hanno nulla a che vedere con le custom son dei giocattolini come dissipazione

Le asus costano semplicemente di più tu sei convinto che quell'over serv a a qualcosa non serve assolutamente a nulla se non a farti pagare la scherda 200 euro in più

Bisogna trovare le ventole originali perché non sono tutte uguali, a volte non corrispondono neanche i fori. Tempo fa sostituii una ventola su una vecchia scheda video ma registrai subito un innalzamento della temperatura, perché la nuova aveva una prestazione inferiore rispetto a quella originale. Asus le ventole le fa realizzare da terzi, ma non è semplice individuarle e non avranno mai la scritta Asus.
Le ventole le fanno tutte in cina ed il ricambio si ordina tramite il codice che si trova sotto le ventole originali, non a caso. Altrimenti grazie che fori e velocita non coincidono.
In due decadi ne ho cambiate di ventole, tutte da aliexpress, mai un problema.

Ragazzi prendo la palla al balzo per chiedervi giusto conferma, ma tanto ci ha già pensato @crimescene a bastonarmi 😅 .
Ho adocchiato questa 5070 ti aorus master, praticamente il top di gamma di gigabyte, a 1179 euro, la pagherei in 5 rate da 235 euro senza interessi. Mi confermate che sono soldi buttati e che è meglio andare su questa pny a 1009 euro? La aorus vale i 160 euro in più secondo voi?

Ragazzi prendo la palla al balzo per chiedervi giusto conferma, ma tanto ci ha già pensato @crimescene a bastonarmi 😅 .
Ho adocchiato questa 5070 ti aorus master, praticamente il top di gamma di gigabyte, a 1179 euro, la pagherei in 5 rate da 235 euro senza interessi. Mi confermate che sono soldi buttati e che è meglio andare su questa pny a 1009 euro? La aorus vale i 160 euro in più secondo voi?
Azzo, bella domanda... io tra Gigabyte e PNY andrei di PNY, ma l'unica Gigabyte che mi farebbe cambiare idea è proprio la Aorus.
Certo che 160 euro non sono pochi...

Sarebbe utile vedere che differenze ci sono (se ci sono) in termini di dimensioni e heatpipes per valutare più approfonditamente.

Azzo, bella domanda... io tra Gigabyte e PNY andrei di PNY, ma l'unica Gigabyte che mi farebbe cambiare idea è proprio la Aorus.
Certo che 160 euro non sono pochi...

Sarebbe utile vedere che differenze ci sono (se ci sono) in termini di dimensioni e heatpipes per valutare più approfonditamente.
La gigabyte costa troppo rispetto all'altra, poi si è bella, ma quei soldi in più non li vale manco per sogno

Mi confermate che sono soldi buttati e che è meglio andare su questa pny a 1009 euro? La aorus vale i 160 euro in più secondo voi?
La tua domanda è un po' sprecata perché tanti in questo forum pensano che le schede video siano tutte uguali e quindi ti risponderanno che quella che costa di meno è la migliore...quindi il dissipatore o è in ferro o in rame è la stessa cosa 😂....i condensatori, le resistenze, le bobine le ventole, l'ingegnerizzazione tutto uguale......una vale l'altra....tra una Dacia e una VW non c'è differenza....camminano entrambe 😇 in realtà la qualità esiste anche sulle schede video e si paga. Ho appena acquistato l'Asus Tuf 570ti e le 200€ in più le benedico, perché la qualità si paga.

Ho appena acquistato l'Asus Tuf 570ti e le 200€ in più le benedico, perché la qualità si paga.
ennesima prova che asus è totalmente RINCO e dovrebbe farla pagare 500€ in più ai 🤡 come te

dovrei scrivere un email a nvidia, la prossima rtx6070ti, di fronte a prestazioni simili alla rtx 5080, deve costare minimo 1500€ nella versione ultra base e almeno 2000€ nelle versioni top digamma, tanto se un aumento di 200€ viene "benedetto" c'è ampio spazio di manovra per ulteriori rincari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro