rumore strano Hd 7970

Pubblicità

xboxlive95

Utente Attivo
Messaggi
675
Reazioni
23
Salve a tutti.. avrei un piccolo problemino. Da circa 1 mese la mia scheda video fa un rumorino strano quando iniziano a girare le ventole dal 64% al 75%
Come se le ventole toccassero qualche filo o qualcosa. Ho smontato varie volte le 3 ventole della scheda video (Gigabyte HD 7970 Windforce) ma il rumore persiste... ho provato anche a togliere un po di polvere anche se non ce n'era... cosa posso fare?
 
Un rweset del bios o un altro bios potrebbe risolvere il problema? ricordo che ho la possibilità di switchare tra 2 bios..
 
allora non penso siano le ventole,sembra siano più le induttanze
Io ho notato che una ventola della mia 7870 non era fissata come l'altra,questa sembrava essere "molle" dato che se provavo a spingerla andava verso l'interno.

Ed infatti non in full load,ma semplicemente a ramdom quando alzo gli rpm si sentono delle vibrazioni venire da quella ventola.

Quindi non puo essere questo? Magari e colpa della ventola ma solo quando si alzano gli rpm comincia a far rumore.
 
Io ho notato che una ventola della mia 7870 non era fissata come l'altra,questa sembrava essere "molle" dato che se provavo a spingerla andava verso l'interno.

Ed infatti non in full load,ma semplicemente a ramdom quando alzo gli rpm si sentono delle vibrazioni venire da quella ventola.

Quindi non puo essere questo? Magari e colpa della ventola ma solo quando si alzano gli rpm comincia a far rumore.
L'hai provata bloccare stá benedetta ventola con un dito ? :asd: Per vedere se fá ancora rumore......
 
sono di sicuro le induttanze sotto sforzo cmq un sacco di vga lo fanno e' capitato anche a me con la 7970 della sapphire ma cmq credo no sia nulla di preoccupante!!
il rumore e' simile ad un grattare controqualcosa vero??
 
Ho smontato le 3 ventole almeno 10 volte e fissate per bene... non trovo nulla che non va anche perche in idle con le ventole al massimo e in full fa rumore

Si come se gratti contro un filo o qualcosa
 
Allora sono le induttanze.

Non e come il mio caso che se fermo la ventola il rumore sparisce.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top