U
Utente 16812
Ospite
Guarda lo sto usando proprio adesso, il rumore sembra diminuito ma c'è ancora. Non voglio essere polemica, però capiscimi è da una settimana che ho questo computer e uno dei motivi per cui ho deciso di comprare un pc nuovo è proprio per non sentire i rumori di quello vecchio, ecco perchè sono nervosa e voglio una soluzione definitiva. ho usato anche altri notebook (di amici, parenti) e nessuno di loro fa questo rumore :( :cry:
Hai perfettamente ragione, Zena5,
le testine del disco non toccano la superficie dei piatti ma "volano" su tale superficie, ad una distanza dell'ordine dei nanometri, senza toccarla, sospinte verso l'alto dallo spostamento d'aria prodotto dalla rotazione dei piatti.
In questo caso il disco rigido non produce alcun rumore (ad es. il disco del mio Lenovo Z500 Touch è assolutamente MUTO, come deve essere, e non c'è neanche il led di stato che ne indica l'attività).
Può accadere che, in seguito a vibrazioni o a sollecitazioni esterne, i braccetti che tengono allineate le testine possano perdere la loro calibratura: in tal caso le testine, toccando la superficie del piatto, producono rumore e potrebbero causare, in ultima analisi, la perdita di dati e il danneggiamento del disco.
Sei sicura che il portatile non abbia subito urti ?
Puoi confermarmi che il disco non sia stato toccato da nessuno ?
Saresti in grado di rimuovere lo sportellino che si trova sotto per verificare che le viti non siano allentate ?