PROBLEMA Rumore metallico nel mio Pc Asus comprato una settimana fa

Pubblicità
Nessuna botta, anzi una volta tolto dalla scatola l'ho messo sulla scrivania e non l'ho più spostato, se non per rimetterlo nella scatala. Sono davvero sfortunata, dopo anni ero riuscita a mettere i soldi da parte per un nuovo pc e adesso dopo appena 7 giorni mi ritrovo con un "pacco" in mano :( Ps. quando lunedì andrò a portarlo al negozio, mi consigliate di cancellare i programmi installati? non vorrei che scaricassero la colpa su di me....

puoi anche cancellarli, ma non avrebbe senso che ti facciano storie, è ovvio che il pc è fatto per installarci programmi XD

Ho convertito il file 3GA di Android in MP3 tramite il servizio online di Zamzar: non mi pare che sia un whine dovuto alle bobine di induttanza (il tono sarebbe più acuto), sembra proprio il rumore della testina del disco rigido mentre legge i dati sul piatto.
Sapresti indicarmi il modello di Asus che hai ?
Grazie ;)

Il rumore è correlato all'accensione del led del disco (cioè hai notato che mentre fa rumore il led del disco è acceso) ?
Che mi dici sulla deframmentazione ?
L'hai eseguita ?

Eseguita deframmentazione e il rumore ancora persiste. Il rumore è costante, anche adesso sta facendo rumore e sono accese le luci del wireless e quella dell'alimentazione. poi a intermittenza si accende quella dell'indicatore di attività del disco rigido ma anche quando non si accende il rumore c'è sempre come adesso

Il rumore è correlato all'accensione del led del disco (cioè hai notato che mentre fa rumore il led del disco è acceso) ?
Che mi dici sulla deframmentazione ?
L'hai eseguita ?
Comunque ho notato che quando il rumore aumenta si accende a intermittenza il led del disco, vuol dire qualcosa?

- - - Updated - - -

Ragazzi comunque volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi state dando, siete tutti grandi!

Comunque ho notato che quando il rumore aumenta si accende a intermittenza il led del disco, vuol dire qualcosa?
certo, è l' hdd che fà il rumore, è ovvio che lavori quando lo fà, in pratica sia rimette in moto i dischi quando lo fà, ecco perchè fà rumore e si accende il led del hdd
ovviamente questo danneggia l' hdd, quindi il bene delle orecchie e del hdd usa quietHDD;)
non sei la prima persona a cui lo consiglio e che risolve con quel tool

Guarda lo sto usando proprio adesso, il rumore sembra diminuito ma c'è ancora. Non voglio essere polemica, però capiscimi è da una settimana che ho questo computer e uno dei motivi per cui ho deciso di comprare un pc nuovo è proprio per non sentire i rumori di quello vecchio, ecco perchè sono nervosa e voglio una soluzione definitiva. ho usato anche altri notebook (di amici, parenti) e nessuno di loro fa questo rumore :( :cry:

ecco perchè sono nervosa e voglio una soluzione definitiva
aspetta un attimo, usi quiethdd e il rumore è diminuito, ma senti ancora a volte?
forse potrebbe essere il lettore ottico, infatti pure il mio lettore ottico ogni tanto faceva il check e faceva così un rumore click più secco e forte del hdd, ho risolto disabilitando il lettore ottico

aspetta un attimo, usi quiethdd e il rumore è diminuito, ma senti ancora a volte?
forse potrebbe essere il lettore ottico, infatti pure il mio lettore ottico ogni tanto faceva il check e faceva così un rumore click più secco e forte del hdd, ho risolto disabilitando il lettore ottico

Ok come faccio? scusami :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro