PROBLEMA Rumore metallico nel mio Pc Asus comprato una settimana fa

Pubblicità

zena5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a Tutti, sono nuova del forum e mi scuso già adesso se il mio linguaggio non è propriamente tecnico. Vi spiego in breve il problema.

Ho comprato il pc una settimana fa, per i primi giorni tutto bene. Poi idopo soli 5 giorni il pc ha iniziato a fare un rumore metallico. Il rumore è quello dell'hard disk che "gratta" . Lo fa sempre in continuazione. Da che cosa dipende secondo voi? Può dipendere dal fatto che ho installato due antivirus (Mcfee che c'era già e Avast installato da un mio amico che mi ha messo anche altri programmi).

Sinceramente da un computer che ha una settimana di vita non voglio sentire alcun rumore.
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi.

Ultima modifica:
Salve zena5,
il rumore proviene dall'HDD, sei sicura ?
Prima dell'installazione dell'Anti-Virus, il rumore si sentiva ?
Hai provato a fare una deframmentazione ?

Ciao Gronag grazie per avermi risposto. Allora il rumore metallico proviene dalla parte destra della tastiera (altezza ingresso cd e dove sono le porte Usb). Purtroppo prima dell'installazione dei programmi il rumore non si sentiva.... Non ho ancora fatto una deframmentazione, come devo fare?

Con Windows 8, vai su "Ricerca", poi "Impostazioni", nel campo di ricerca digita "ottimizza" e sulla sinistra comparirà "Deframmenta e ottimizza unità".
In alternativa, puoi andare sul Pannello di Controllo ---> Sistema e sicurezza --> Strumenti di amministrazione.
Deframmenta l'unità C: (dove risiede il S.O.) ;)

Si ma dopo una settimana mi conviene fare già la deframmentazione? e se lo portassi dove l'ho comprato? secondo te i programmi messi non c'entrano nulla?

Purtroppo il rumore è molto peggio lo trovi qui Voce 004.3ga
scusa ma davvero mi viene a piangere. hO comprato un nuovo pc dopo che il mio era completamente andato, il rumore però me lo ha fatto dopo anni. Invece questo ha una settimana e devo sopportare già questo rumore.

Scusa la domanda,ma perchè installare 2 antivirus??Togli quella ciofeca di McAfee e tieni Avast,magari risolvi senza andare dove l'hai comprato.
Provare non costa nulla ;)

Hai ragione due antivirus sono inutili, ma mcafee credo sia provvisorio perchè era incluso nel pc quando l'ho comprato e scade il 31 luglio...

si è provvisorio,ma dopo quella data non si disinstalla ;) ti chiede di rinnovare :asd: disinstallalo tramite l'apposito tool che si trova su internet (ti basta cercare mcafee remover tool ecc) così lo cancelli definitivamente e poi vedi se continua a fare quel rumore.

Ok ora ci provo...piuttosto hai sentito il rumore??? scusatemi ragazzi ma non so a chi rivolgermi. Grazie per l'aiuto

- - - Updated - - -

Niente ho disattivato l'antivirus e non risolve il problema

Sono andata ma nel week end non fanno assistenza, la solita fortunella! A questo punto dal momento che sono passati solo 7 giorni chiedo il cambio e basta! Ma può dipendere dai programmi che ho installato?

Dubito che possa essere l'antivirus o qualsiasi programma installato, sicuramente non dopo così poco tempo. Un rumore del genere potrebbe essere più facilmente provocato da un qualche difetto fisico. Fossi in te lo riporterei all'assistenza (intanto è sicuramente in garanzia). Per caso ci hai dato delle botte/ti è caduto o simili?

Nessuna botta, anzi una volta tolto dalla scatola l'ho messo sulla scrivania e non l'ho più spostato, se non per rimetterlo nella scatala. Sono davvero sfortunata, dopo anni ero riuscita a mettere i soldi da parte per un nuovo pc e adesso dopo appena 7 giorni mi ritrovo con un "pacco" in mano :( Ps. quando lunedì andrò a portarlo al negozio, mi consigliate di cancellare i programmi installati? non vorrei che scaricassero la colpa su di me....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro