PROBLEMA Rumore fortissimo alimentatore, considero un nuovo acquisto?

Pubblicità
L'alimentatore è questo: https://m.eprice.it/batterie-pc-portatili-LC POWER/d-5502093?shopid=0&&meta=adw_api_02&gclid=CjwKCAiAj53SBRBcEiwAT-3A2B6XsRvi9no-7n-CNWrfG9iEABySzFcML__yM60YpBVRsqzxozAN9RoC1yoQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Ho provato ad aprirlo e smanettarci un po' e ora magicamente non fa più alcun rumore. Tutto ciò è stranissimo, giuro che prima lo faceva SEMPRE, ogni volta che accendevo il PC. Provi a tenere un po' il case aperto e ad usarlo per vedere se lo fa ancora.

Hai i cuscinetti della ventola sfasciati

Direi che e' un' ottima occasione per cambiarlo, data la qualita' assai bassa, e prendere appunto il CX550M o altro.

Ho preso un mesetto addietro il cx450m a 51€ montato su desktop modestissimo (J3455, mb ASRock in offerta su amazon e avevo da riciclare 12gb di ram sodimm e un ssd sandisk, messo tutto dentro uno Zalman T5), utilizzo soho, addirittura senza gpu dedicata, credo che andrà più che bene il corsair...

Piccolo aggiornamento: ho ordinato la psu consigliatami da voi e domani dovrebbe essere già qui. Se possibile terrei il post aperto ancora un altro po', giusto perché magari potrei avere problemi a collegarla (ne dubito ma non si sa mai). Grazie ancora a tutti per la pazienza :asd:

Ok ragazzi, c'è qualcosa che proprio non va. Oggi ho installato la nuova psu e anche quella ha iniziato a fare un rumore assurdo. È come se qualcosa forzasse la ventola della psu a girare come una forsennata, senza alcuna ragione. Possibile ci siano problemi con il mio BIOS o con la scheda madre?

Il rumore è IDENTICO a quello che si può ascoltare nel video all'interno di questo post (è anche la stessa psu tra l'altro: https://linustechtips.com/main/topic/823575-corsair-cx550m-power-supply-noise-solved/

Ho provato a seguire il consiglio dato all'interno e ho quindi capovolto la PSU. Non fa il rumore assordante di prima ma fa comunque rumore, è come se stesse sopportando un carico troppo elevato e di conseguenza aumentasse la velocità della ventola. Esiste un tool che mi permette di monitorare la psu?

No, non ci sono tool del genere su quei modelli.

Mi sa che te ne e' arrivato uno con la ventola scassata. Purtroppo non sei il primo ne' l'ultimo. Lo hai preso da amazon e ti e' arrivato senza scatola esterna?

Eh comunque ti tocchera' mandarlo indietro e fartene mandare un altro esente dal problema

Eh comunque ti tocchera' mandarlo indietro e fartene mandare un altro esente dal problema

Potrei anche farlo, ma prima non sarebbe il caso di escludere altri eventuali problemi? Io non sono un esperto e mi rimetto sempre alle vostre competenze, però possibile che 2 su 2 psu mi abbiano dato lo stesso identico problema? La precedente era sicuramente rotta perché ha iniziato a dare problemi da sola, senza che nessuno l'avesse mai mossa o toccata in alcun modo, ma questa? Mi sembra anche un po' strano che rivolgendo la ventola verso l'alto abbia smesso di fare quel rumoraccio, sebbene mi sembri ancora un po' rumoroso il PC nel complesso, anche quando non sta facendo nulla ma è semplicemente sul desktop. Inizio a pensare ci possa essere qualcosa che non va.

Il metodo maracas è bellissimo ahahahahah

Però sai che non è proprio un rumore di qualcosa che tocca sulle ventole? È più un rumore tipo come quello di una automobile che ha le ventole ancora accese dopo che l'hai spenta, suppongo lo facciano perché devono raffreddarsi lel

Il problema è che il mio non sta facendo niente in questo momento, è fermo sul desktop. Può anche darsi che sono io esagerato e stia facendo un rumore normalissimo. Vorrei provare a registrarlo, magari vi posto un video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro