Rumore elettrico VGA

Pubblicità
La cosa strana è che il ronzio me lo faceva anche prima con la 5850... ronzio è iniziato da quando ho cambiato MB - cpu - ram... che sia qualche componente sotto lo slot pcie?

La 5850 è andata sempre liscia... ronzava da quando cambiato il sistema... ho pensato fosse un problema della VGa... cambiata la vga (venduta la 5850) stesso ronzio... ronzio che varia a seconda del carico e della pesantezza del gioco...

O si è ingrippato di colpo l'ali... o è la MB che è rumorosa... o è la VGA... putroppo non ho altre VGA per provare... ma la zona del rumore è la vga garantito...

Io ce l ho sulla scrivania... a 30cm dall'orecchio..e non sento nulla..le ventole sono tutte a bassi regimi..ho avvicinato anche l'orecchio..e non ronza nulla..

Quando non gioco il ronzio non c'è, quando apro BF3 parte la musica!! zzzZZZZ ZZZZ tunZZZZ
Idem pure io,t testa dentro al case, quasi non mi frullavo i capelli :lol:

guarda... io ho un ronzio assurdo della 9800gt che mi gira la testa se sto senza cuffie... che ci possiamo fare D:
... abbassa la velocità del dissi e vedi se lo fa ancora

guarda... io ho un ronzio assurdo della 9800gt che mi gira la testa se sto senza cuffie... che ci possiamo fare D:
... abbassa la velocità del dissi e vedi se lo fa ancora
Non stiamo parlando di ronzii delle ventole :) ma di componenti elettriche che vibrano..tipo induttanze o solenoidi..

Ah... LoL , questo è il problema di entrare nella discussione dopo.
Ma hai fissato la vga al case con quella vitina che tutti ignorano ma che è fondamentale?

Ah... LoL , questo è il problema di entrare nella discussione dopo.
Ma hai fissato la vga al case con quella vitina che tutti ignorano ma che è fondamentale?
Ovvio :asd:
In ogni caso a me non da fastidio il rumore, anche perchè non lo sento visto e considerato che succede solo quando gioco e quando gioco mi sfondo le orecchie con le cuffie :sisi:
Più che altro era per un discorso di durata della scheda, se può comportare qualche problema con il tempo la cambio subito!!

Ovvio :asd:
In ogni caso a me non da fastidio il rumore, anche perchè non lo sento visto e considerato che succede solo quando gioco e quando gioco mi sfondo le orecchie con le cuffie :sisi:
Più che altro era per un discorso di durata della scheda, se può comportare qualche problema con il tempo la cambio subito!!
tranquillo, comunque anche io l'ho notato solo perchè qualcuno mi ha messo il pallino in testa di andare a sentire da vicino se la vga "ronzava" altrimenti chi se ne accorgeva

Anche io ho lo stesso problema. Quando sta in idle non fa alcun rumore, quando invece gioco a qualche gioco pesante tipo far cry 3 o crysis 3 inizia a ronzare. Comunque ho fatto qualche ricerca su internet e ho scoperto che questo fenomeno ha un nome specifico, si chiama "coil whine". C'è anche un video su youtube che ne spiega le cause ma purtroppo è in inglese e il mio inglese scolastico non basta per capire tutto quello che dice :( Questo è il video Coil Whine Explanation & Demonstration Linus Tech Tips - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro