Rumore e temperature alte su 3060ti

Pubblicità
Hai seguito la guida?
Che valori hai applicato, hai fatto dei test con time spy per verificarne la stabilità. Posta i risultati dei test.
Usavo engine heaven per i test e crasha dopo un minuto circa, cosi ora come ora con le impostazioni default della scheda su engine arrivo ad un massimo di 82 gradi

Nel frattempo come ti ha consigliato @Moffetta88 esegui l'aggiornamento dei driver utilizzando ddu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok vuol dire che devi aggiustare e trovare i valori giusti.

Nel frattempo come ti ha consigliato @Moffetta88 esegui l'aggiornamento dei driver utilizzando ddu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok vuol dire che devi aggiustare e trovare i valori giusti.
Nel frattempo scarico time spy non pensavo pesasse cosi tanto
La guida mi sembra di averla eseguita alla perfezione, mi confermi che 82 gradi su ungine sono troppi?

È un benchmark che stressa la s.v ma se dici che dopo un minuto crasha, si deve verificare fino in fondo.

Hai un case che comunque un airflow ce l'ha, 82 gradi con una RTX 3060 Ti in full HD per me non sono giustificabili, ci deve essere un problema di fondo. Prima di tutto, i drivers installati in modo pulito con DDU. Poi la curva ventole personalizzata da MSi AfterBurner e infine un bell'undervolt.
Che valori di tensione e frequenza stai utilizzando?

Hai un case che comunque un airflow ce l'ha, 82 gradi con una RTX 3060 Ti in full HD per me non sono giustificabili, ci deve essere un problema di fondo. Prima di tutto, i drivers installati in modo pulito con DDU. Poi la curva ventole personalizzata da MSi AfterBurner e infine un bell'undervolt.
Che valori di tensione e frequenza stai utilizzando?
Cosi non ho nulla aperto

Allegati

• 20230702_133125.webp
    20230702_133125.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 18
Scusa ma li leggi i post?
Ti abbiamo consigliato di aggiustare i valori di undervolt. Esempio abbassa la fq 1875 e dai un po' di tensione in più...ma devi testare ogni volta le nuove impostazioni.

Ti abbiamo consigliato di aggiustare i valori di undervolt. Esempio abbassa la fq 1875 e dai un po' di tensione in più...ma devi testare ogni volta le nuove impostazioni.
Nello screen erano le impostazioni di default con cuo facevo 82 gradi, quelle che ha chiesto, dato che crashavo con l undervolt

Ma che valori hai impostato nel UV?
900mV con 1920MHz?
900 con 1902, si
Cioè?quale valore dovrei alzare di tensione? sempre 900 a 1875?o un altro valore?
comunque ora è messa cosi, e comunque le temperature sono le stesse

Allegati

• Screenshot (5).webp
    Screenshot (5).webp
    79.5 KB · Visualizzazioni: 16
Va rifatta la procedura da zero se vuoi cambiare i valori, dopo aver resettato col tasto apposito.
Comunque dall'ultimo screen hai la scheda in idle a 55 °C con le ventole all'82%: ma che temperatura c'è da te? Non è assolutamente normale

Va rifatta la procedura da zero se vuoi cambiare i valori, dopo aver resettato col tasto apposito.
Comunque dall'ultimo screen hai la scheda in idle a 55 °C con le ventole all'82%: ma che temperatura c'è da te? Non è assolutamente normale
Non trovavo il tasto e ho usato quello con la freccia all'indietro ma immagino sia quello no?
Comunque avrò 28gradi in stanza probabilmente, in quello screen avevo fatto un test da poco, comunque per dirti ora ho appena acceso pc e le temp sono queste con la configurazione di crime

Allegati

• Screenshot (11).webp
    Screenshot (11).webp
    77 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità
Indietro