Rumore e temperature alte su 3060ti

Pubblicità

Spily9899

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
46
Salve, in gaming ho notato una rumorosità molto alta e anche delle temperature sulla mia 3060ti gigabyte, il pc ha pochi giorni di vita.
Giocando a undisputed la gpu arriva a 75-80gradi e dal programma ndivia mi segna la ventola a 1300rpm
Ma anche giocando a minecraft la ventola della gpu si fa sentire molto
Prima avevo una rx6600 e non faceva tutto questo baccano.
Insomma io sono ancora nel periodo per il reso, sapete se ci sono dei test che posso fare per capire che sia tutto ok

Ultima modifica:
Quale 3060ti della gigabyte di preciso perchè ci son 26 modelli..
Hai disinstallato i driver della rx6600 ed installato quelli nuovi della nvidia?
Ti consiglio di pulire i driver e reinstallarli usando DDU
Poi, hai anche installato il software di gestione della scheda della gigabyte (GIGABYTE Control Center)?

Quale 3060ti della gigabyte di preciso perchè ci son 26 modelli..
Hai disinstallato i driver della rx6600 ed installato quelli nuovi della nvidia?
Ti consiglio di pulire i driver e reinstallarli usando DDU
Poi, hai anche installato il software di gestione della scheda della gigabyte (GIGABYTE Control Center)?
Gigabyte Computer Vaizdo plokštÄ— GIGABYTE GeForce RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB GDDR6 2xHDMI 2xDP https://amzn.eu/d/7YdtApl

Il pc è diverso, non ha i driver della rx6600
No, ho il software msi per controllo gpu

Salve, in gaming ho notato una rumorosità molto alta e anche delle temperature sulla mia 3060ti gigabyte, il pc ha pochi giorni di vita.
Giocando a undisputed la gpu arriva a 75-80gradi e dal programma ndivia mi segna la ventola a 1300rpm
Ma anche giocando a minecraft la ventola della gpu si fa sentire molto
Prima avevo una rx6600 e non faceva tutto questo baccano.
Insomma io sono ancora nel periodo per il reso, sapete se ci sono dei rest che possono fare per capire che sia
Tutto ok
Pessima marca la gigabyte, comunque potresti fare una foto al case da spento, inquadra tutti i lati e mostra anche le ventole.
Il resto del sistema ?

Togli il software della msi, se hai una gpu gigabyte usa il loro software!
Resto della configurazione?

Togli il software della msi, se hai una gpu gigabyte usa il loro software!
Resto della configurazione?
Ciao, volevo aggiornarti, ho installato adesso assassin s brotherhood e sniper ghost warrior contracts, per fare due test
E la gpu si comporta sempre nello stesso modo in ogni gioco sta sui 75gradi, facendo sempre molti fps ma davvero mi sembra che tiri troppo

Per quanto riguarda il case e le ventole sembra che sia tutto in ordine.
Serve il resto della configurazione e a che risoluzioni giochi.
Se raggiungi gli 80° sei a limite, potrebbe essere un problema di dissipazione della scheda.
Proverei ad eseguire l'undevolt, in genere si ha un miglioramento delle temperature, altrimenti il consiglio è di fare il reso e scegliere un'altra custom.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se raggiungi gli 80° sei a limite, potrebbe essere un problema di dissipazione della scheda.
Proverei ad eseguire l'undevolt, in genere si ha un miglioramento delle temperature, altrimenti il consiglio è di fare il reso e scegliere un'altra custom.
Ecco la guida per l'undevolt

Gioco in fullhd su un 24pollici.
Il resto della configurazione ho messo link amazon
Gioco ad undisputed (prendiamolo come esempio) ad ultra, ma sinceramente anche mettendo tutto al minimo perdo 1 2 gradi non cambia quasi nulla
Per dirti, su minecraft faccio i 65
Ps.se faccio undervolt non perdo reso-garanzia?

Ultima modifica:

Ho provato l undervolt ma i giochi crashano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro